fbpx
iphone SE 2020 notifiche

Le notifiche di iPhone SE non funzionano come per gli altri iPhone (ma non è un bug)
In questo specifico comparto, sembra che l'Haptic Touch non sia stato abilitato


È emerso recentemente che le notifiche del nuovo iPhone SE funzionano diversamente da tutti gli altri iPhone fino a questo momento messi in circolazione. Non è infatti possibile espandere le notifiche dalla schermata di blocco con una pressione lunga, riconosciuta dal cosiddetto ‘Haptic Touch‘. E non sembra essere un bug.

La stranezza delle notifiche di iPhone SE

È dall’uscita dell’iPhone 6S nel 2015 che è possibile, dalla schermata di blocco, espandere le notifiche per interagirci vedere tutto il contenuto. Se prima per accedere a questa funzione era necessaria una pressione forte, riconosciuta dal 3D Touch, da un po’ di anni basta invece una pressione lunga, riconosciuta dall’Haptic Touch. Tutti gli iPhone attualmente in commercio, compreso in realtà l’SE, includono questa funzionalità.

Per il nuovo modello economico di melafonino il procedimento per espandere le notifiche dalla schermata di blocco è però, senza un motivo apparente, più complicato: bisogna infatti trascinarle a sinistra e premere sul tasto “Mostra”. La possibilità quindi c’è, ma è sicuramente meno intuitiva.

La cosa forse più strana è che, come detto anche sopra, l’Haptic Touch è presente in questo telefono. Si può addirittura utilizzarlo per le notifiche a telefono sbloccato. Che si tratti quindi di un bug? Secondo un tweet Matthew Panzarino di TechCrunch sembrerebbe di no.

Rimane comunque un mistero, e sopratutto un’incoerenza all’interno dell’attuale portafoglio di prodotti Apple. Speriamo che l’azienda si spieghi a riguardo, magari rivelando che si è tratta di una semplice dimenticanza e rilasciando un aggiornamento per aggiustare questa stranezza.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero
  • Resistente alla polvere e all'acqua (2 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità notte, modalità ritratto e...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion
OffertaBestseller No. 2
Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link