fbpx
NewsTech

Motorola Razr si aggiorna ad Android 10: tutte le novità

Tante nuove feature e funzionalità migliorate per lo schermo secondario

Motorola Razr, la celebre riedizione 2020 del modello di 16 anni fa, riceve finalmente l’aggiornamento tanto atteso ad Android 10. Lo smartphone pieghevole Motorola si arricchisce di tante nuove funzionalità, soprattutto legate allo schermo esterno. Scopriamole insieme.

Motorola Razr aggiornamento ad Android 10

Il rilascio del nuovo aggiornamento ha avuto inizio e dovrebbe completarsi nel giro dei prossimi giorni, rinnovando e migliorando l’esperienza di utilizzo di questo affascinante smartphone. È un aggiornamento atteso e necessario, soprattutto dopo l’uscita del suo rivale Samsung Galaxy Z Flip, già dotato dell’ultima versione del sistema operativo Android.

Arriva finalmente la possibilità di personalizzare l’aspetto estetico del software, con l’introduzione del tema scuro e della possibilità di cambiare colore alle icone e ai toggle del centro notifiche. Ma i cambiamenti principali arrivano per il display esterno, grande vantaggio del pieghevole Motorola rispetto al rivale.

Motorola RAZR

Offerta
Motorola Moto G8 Plus, Display FHD 6,3", Sensore Fotocamera...
  • Tripla fotocamera da 48 MP con visione notturna. Cattura immagini e video sempre a fuoco in condizioni di scarsa...
  • Fotocamera frontale da 25 MP. Cattura ogni dettaglio grazie a una sensibilità alle basse luci 4 volte superiore con...
  • Display Max Vision da 6.3" e altoparlanti stereo. Guarda i film e i video prendere vita sul tuo schermo e immergiti nel...
Motorola One Zoom, Smartphone, Quad Camera 48MP, 128GB,...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Display Esterno: nuove funzionalità

Il display esterno si arricchisce di tante opzioni che lo rendono quasi pari al più grande display interno. Molte app possono essere utilizzate nella loro interezza grazie alla funzione Quick View. Con Google Maps potremo ad esempio sfruttare la classica navigazione passo passo, con indicazioni complete al 100%. Applicazioni di musica in streaming come Spotify e Youtube Music saranno dotate di tutti i comandi necessari e delle copertine dell’artista in riproduzione. Le notifiche di messaggi, chiamate e mail saranno ora interamente visualizzabili e potrai rispondere o  passare alla successiva tramite un semplice swipe. È stata creata una versione compatta della tastiera qwerty che permette di digitare un messaggio senza aprire il device.

Scuotendo il device o ruotando il polso, potrai attivare rapidamente la fotocamera frontale che adesso permette di scattare selfie di gruppo o foto con modalità ritratto.

L’utilizzo più frequente dello schermo esterno porterà ad alleviare un problema lamentato dagli utilizzatori di questo smartphone: la durata della batteria. Il pannello interno infatti consuma più rapidamente la carica di Razr, per via delle dimensioni. Adesso che non sarà più obbligatorio aprire lo smartphone per compiere anche le azioni più semplici, l’autonomia del device potrà senza dubbio migliorare.

https://youtu.be/QArQVv2LEGM

Come vi sembrano le migliorie di questo ultimo aggiornamento? A nostro parere Motorola Razr adesso acquista quella marcia in più che lo rende davvero competitivo.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button