NewsTech

iPhone 2018: il modello ‘low-cost’, e colorato, si chiamerà iPhone XC

A poche ore dal keynote di Apple, iPhone XC si mostra nelle sue differenti colorazioni in un nuovo leak.

Domani, mercoledì 12 settembre, scopriremo finalmente il futuro di iPhone durante l’atteso keynote di Apple. Ciononostante, China Mobile non si è preoccupata di svelarci in anteprima i nomi dei prossimi modelli del celebre melafonino che, presumibilmente, saranno basati sul design di iPhone X.

Si partirà allora dal più ‘economico’ modello da 6.1 pollici, tale iPhone XC, che si mostra per la prima volta in alcune immagini trapelate in rete. Seguiranno iPhone XS – presunto successore di iPhone X – e il terminale più grande della line-up, ovvero iPhone XS Plus.

Leak: uno sguardo ravvicinato a iPhone XC

iphone xc

I primi scatti ritraenti iPhone XC sono stati diffusi su Twitter da Ben Geskin, grazie al quale scopriamo che il modello ‘low-cost’ della prossima gamma avrà tre differenti colorazioni: Rosso, Bianco e Blu.

Sul lato posteriore della scocca notiamo la presenza di una singola fotocamera, dettaglio piuttosto prevedibile considerando il costo inferiore del terminale – se confrontato con i due presunti XS e XS Plus.

A tal proposito, anche iPhone XC si distinguerà per il design borderless lanciato con iPhone X, ma sarà un pannello LCD – da 6.1 pollici, ribadiamo – a rimpiazzare il più costoso OLED che sarà invece presente sugli altri due modelli di punta.

Una slide apparsa su Weibo, che apparterebbe al già citato operatore China Mobile, ci svela ulteriori dettagli su iPhone XC e sui due XS e XS Plus.

Dalla presentazione riceviamo un’ulteriore conferma sul naming dei tre modelli e, soprattutto, scopriamo le fasce di prezzo in cui si inseriranno i nuovi iPhone.

iphone 2018 china mobile slide

iPhone XC sarà venduto ad un costo di partenza di 699 dollari, un prezzo decisamente più abbordabile degli 899$ di iPhone XS e dei 999$ di iPhone XS Plus. Cifre che, se dovessero trovare conferma, corrisponderebbero perfettamente a quelle degli attuali melafonini.

Sarà domani che scopriremo ogni dettaglio ufficiale in merito ai nuovi iPhone di Apple, in occasione dell’attesissima press conference che si terrà a Cupertino, presso lo Steve Jobs Theatre – auditorium che era stato inaugurato nel settembre 2017 con il primo reveal di iPhone X.

Fonte
Twitter: Ben Geskin
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker