fbpx

Manca poco all’uscita del nuovo smartphone di casa Apple. Secondo gli esperti, infatti, il nuovo iPhone Xi dovrebbe essere presentato a Settembre per arrivare sul mercato in Ottobre. Nonostante l’attesa, abbiamo già numerosi dettagli sul nuovo iPhone grazie a numerosi leak e concept provenienti direttamente da Apple.

La prima curiosità sul nuovo iPhone è proprio il nome. Secondo gli analisti, dovrebbe chiamarsi iPhone Xi (undici) o iPhone X 2019 ma non ci sono certezze. Sembra che bisognerà aspettare il giorno della presentazione ufficiale.

Fotocamera e design

Un altro particolare elemento che ha incuriosito esperti e appassionati è la fotocamera. Il nuovo iPhone avrà infatti ben tre fotocamere posteriori, seguendo la scia dei sui concorrenti come Huawei e Samsung. Il sensore principale, da 12 megapixel, l’obbiettivo grandangolare e il teleobiettivo con zoom 10x, saranno posizionati triangolarmente all’interno di un bump quadrato. Si tratta di un cambio radicale del classico design Apple che sta ricevendo pareri contrastanti dagli appassionati.

La fotocamera frontale, invece, è inserita all’interno del notch e avrà un sensore da 12 Megapixel pensato appositamente per FaceTime.

Scheda tecnica

Le uniche certezze riguardo al nuovo iPhone sono le sue caratteristiche. Sotto la scocca ci sarà il nuovo chipset A13 Bionic realizzato con un’architettura a 7 nanometri, 4GB o 6GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna non espandibile. Verranno presentate due diverse versioni dello smartphone: il modello più piccolo monta uno schermo OLED da 5,8 pollici, mentre la versione più grande un OLED da 6,5 pollici.

Il design della parte frontale non dovrebbe subire grandi cambiamenti. Sarà presente un notch molto grande con all’interno i sensori per il FaceID e la fotocamera frontale. Altra novità dovrebbe riguardare la porta Lightning. Secondo alcune fonti infatti,  Apple starebbe pensando di sostituirla con una porta USB 3.0.

La batteria dovrebbe essere di 2500-3000mAh con il supporto alla ricarica rapida

iPhone Xi, data di uscita e prezzo

Al momento non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali ma sembra che la presentazione del nuovo iPhone 2019 potrebbe essere presentato entro le prime due settimane di Settembre. Per la sua uscita nei negozi, bisognerà invece aspettare almeno altre due settimane dalla presentazione. Con ogni probabilità arriverà sul mercato tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

In quanto al prezzo, basandosi su quello dell’iPhone Xs, è stato calcolato che il nuovo modello costerà sicuramente più di 1000 euro.

Non ci resta che aspettare le informazioni ufficiali da Apple stessa.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.