fbpx
NewsTech

Waze: gli aeroporti romani fanno il loro ingresso tra i partner del Connected Citizens Program

La famosa social navigation app gratuita ha annunciato l'arrivo degli aeroporti romani tra i partner

La famosa social navigation app gratuita Waze ha da poco annunciato l’aggiunta, nella lista dei partner del Connected Citizens Program, degli aeroporti romani!

Il Connected Citizens Program

Nel 2014 Waze, famosa social navigation app gratuita, ha dato vita al Connected Citizens Program, un progetto di data sharing gratuito creato per migliorare la mobilità su piccola e grande scala.

Il CCP, incentrato sulla smart mobility e basato sullo scambio gratuito e bidirezionale di dati tra l’app e le Istituzioni cittadine, ha man mano visto la partecipazione di ben 900 partner a livello globale, tra cui anche istituzioni governative statali e nazionali, aziende di trasporto, amministrazioni, organizzazioni no profit, servizi di emergenza e primo soccorso di tutto il mondo.

La partnership tra Waze e gli aeroporti romani

Ad aggiungersi alla lista dei partner del programma sono da poco stati gli aeroporti romani, ovvero Fiumicino e Ciampino.

Alla base dell’unione di forze vi è il desiderio di garantire la miglior soluzione in termini di viabilità e gestione delle condizioni del traffico, garantita dell’unione dei dati condivisi dagli utenti di Waze con lo specifico Reporting Tool, strumento sviluppato dalla famosa social navigation app e messo a disposizione di ADR.

Quest’ultimo, agendo in qualità di Editor partner dell’app, potrà intervenire direttamente e in tempo reale sulla
mappa stradale modificando la viabilità, indicando punti di interesse e le zone di parcheggio gestite direttamente da ADR attraverso il brand easy Parking.

ADR potrà inoltre monitorare la Live Map e verificare le condizioni della viabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie alle segnalazioni condivise sull’app dagli utenti, così da segnalare anche eventuali incidenti, condizioni di traffico o pericolo.

La partnership andrà quindi a migliorare la scorrevolezza e l’eventuale ridirezionamento del traffico, oltre che ad aumentare il livello di sicurezza stradale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button