fbpx
Volagratis travel safe algorithm

Volagratis presenta Travel Safe Algorithm per viaggiare in sicurezza
Il nuovo algoritmo di Volagratis offre indicazioni sulla bellezza e la sicurezza delle mete turistiche


Volagratis lancia il nuovo Travel Safe Algorithm. Si tratta di un nuovo algoritmo speciale che permetterà a tutti i viaggiatori italiani di individuare i luoghi più sicuri da raggiungere e più belli da scoprire nel corso dei prossimi mesi. In questo modo, sarà possibile tornare a viaggiare in tutta sicurezza.

Su Volagratis.com c’è la Top 10 delle destinazioni possibili per i viaggiatori italiani

A causa delle limitazioni agli spostamenti internazionali, dovute all’emergenza Coronavirus, diverse mete turistiche non saranno disponibili quest’estate. Volagratis, per semplificare la vita ai viaggiatori italiani, ha creato il Travel Safe Algorithm. Quest’algoritmo permette di individuare i luoghi più sicuri e belli da visitare.

Volagratis, inoltre, rende disponibile online una Top 10, che trovate linkata a in fonte, delle destinazioni possibili per i viaggiatori italiani con aggiornamento periodici. Le località individuate vengono classificate sulla base di un algoritmo che tiene conto del punteggio di sicurezza, che incide per il 60%, e di un punteggio di interesse turistico, che incide per il restante 40%.

Il punteggio di sicurezza è legato alla situazione epidemiologica e all’andamento dei contagi. Il punteggio di interesse turistico, invece, riguarda diversi parametri “turistici” come le strutture disponibili, i monumenti e le attrazioni da visitare.

In questo modo, i viaggiatori potranno ottenere, in tempo reale, informazioni precise sulle mete turistiche da visitare nei prossimi mesi. Tra le destinazioni suggerite da Volagratis per i prossimi mesi troviamo la Slovenia, la Germania e la Spagna oltre a Cipro e la Grecia dove è necessario preparare documenti appositi prima di partire.

Con l’algoritmo di Volagratis si potrà viaggiare in sicurezza. Gli italiani avranno, infatti, uno strumento in più per scegliere la metò del proprio viaggio.

Offerta

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link