!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Joe Biden Animal Crossing

La campagna elettorale di Joe Biden arriva su Animal Crossing
Il candidato democratico apre Biden HQ, l'isola tutta dedicata alla sua campagna elettorale


Mancano appena 17 giorni alle nuove elezioni presidenziali statunitensi, e le campagne dei candidati sembrano procedere inarrestabili. Basta pensare che, proprio nelle ultime ore, il democratico Joe Biden ha aperto il suo personale ufficio per gli elettori su Animal Crossing: New Horizons. Una scelta incredibile, che non ha mai avuto precedenti nella storia americana.

Stiamo continuando a raggiungere gli elettori in tutto il Paese, ovunque si trovino – anche su Animal Crossing. Stiamo lanciando Biden HQ, un’intera isola sulla piattaforma dove i sostenitori possono entrare in connessione con la campagna“. Così Christian Tom, Direttore della partnership digitale per la campagna Biden-Harris, ha commentato la presenza di Biden in Animal Crossing.

D’altronde, non si tratta certo del primo personaggio pubblico che ha scelto il gioco come strumento di comunicazione. Qualche tempo fa, Selena Gomez ha tenuto un concerto sulla piattaforma, e le celebrità che la utilizzano per entrare in contatto con il proprio pubblico sono tantissime. Ma forse non ci sarebbe mai aspettato di vedere un’isola tutta dedicata ad un candidato elettorale. Eppure è successo. Andiamo allora a curiosare in Biden HQ, e vediamo cosa ci aspetta dall’isola del politico democratico in corsa con Trump.

Biden HQ, l’isola di Joe Biden in Animal Crossing

Biden HQ è l’isola del candidato Joe Biden in Animal Crossing, avete letto bene. Uno spazio virtuale curato nei minimi dettagli. L’intera isola assomiglia ad una sorta di parco divertimenti virtuale ispirato alla politica di Biden, con tanto di bancarelle dei gelati, modellini di trenini e merchandising esclusivo della campagna. Insomma, impossibile non rendersi conto che questo è il regno del candidato democratico, soprattutto considerando che la bandiera del municipio porta l’indicazione “Team Joe” e che le strade sono tappezzate di volantini elettorali.

Joe Biden Animal Crossing

Più nel dettaglio, l’isola di Biden si dimostra suddivisa in due diverse aree. La prima è rappresentata dalla “casa” della campagna elettorale del candidato: un vero e proprio “ufficio sul campo” con scrivanie ricoperte di computer portatili, tazze di caffè e volantini. Ma questo non è il solo ambiente dell’edificio. Ce n’è una arredata come fosse un negozio di merchandising e una in cui sono esposti dozzine di modellini di treni (la cosiddetta “Joe’s Train Town”), dato che questi sembrerebbero essere il mezzo di trasporto preferito dal candidato. E poi c’è anche un piano superiore, dove si trova l’ufficio di Joe Biden e quello del candidato alla Vicepresidenza Kamala Harris.

Joe Biden Animal Crossing

La seconda area dell’isola, invece, è organizzata proprio come fosse un seggio elettorale, con tanto di cabine allestite per il voto. All’ingresso dell’ambiente gli utenti trovano un annuncio del Comitato Nazionale Democratico, che fornisce tutte le informazioni utili per il voto online. È proprio in quest’area che sarà possibile reperire tutte le notizie necessarie per decidere se votare via email o di persona.

Animal Crossing Joe BidenAnimal Crossing Joe Biden

E su un’isola dedicata tutta al candidato democratico, non poteva certo mancare il personaggio di Joe Biden, che si aggira tra un luogo e l’altro interagendo con i suoi futuri elettori. Anzi, questa può essere una buona occasione per scattarsi una foto – virtuale, chiaramente – con quello che potrebbe essere il futuro Presidente degli Stati Uniti.

E se non potete fare a meno di incontrare Biden, allora dovrete accendere il vostro Switch, sdraiarvi sul letto e addormentarvi. E quando vi troverete ad interagire con Luna, dovrete inserire il codice per accedere all’isola di Biden: DA-7286-5710-7478. A questo punto, gironzolate alla ricerca del candidato e immergetevi nella sua campagna elettorale. Curioso no?

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link