fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Justin Bieber in concerto nel Metaverso

Il prossimo 18 Novembre il cantante si esibirà sulla piattaforma virtuale Wave

Il Metaverso è oramai una delle parole più scritte, lette e pronunciate delle ultime settimane. In poche parole, è una tendenza a cui nessuno sembra sappia rinunciare. Incluso Justin Bieber, che di recente ha annunciato che si esibirà live nel Metaverso. Il prossimo concerto del vincitore del Grammy, infatti, si terrà il 18 Novembre alle ore 15:00 italiane sulla piattaforma di intrattenimento virtuale Wave. Nel corso dell’evento, in cui il cantante si esibirà con alcuni dei brani del suo ultimo album “Justice”, gli spettatori potranno interagire con Bieber, che potrà controllare il suo avatar digitale utilizzando una tuta motion-capture.

“Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience”, il primo concerto del cantante nel Metaverso

Musica e tecnologia stanno diventando oramai un tutt’uno. E dopo le esibizioni di Travis Scott e Ariana Grande su Fortnite, ora Justin Bieber punta tutto sul Metaverso. Come anticipato, il prossimo 18 Novembre il cantante canadese si esibirà sulla piattaforma virtuale Wave. “Sono un grande sostenitore di Wave e amo la piattaforma come un nuovo modo per interagire con i miei fan“, ha dichiarato Bieber. “Sono entusiasta di utilizzare questa tecnologia per riunire le persone e connettermi con i fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora che diano un’occhiata a questa performance interattiva“. D’altronde, il vincitore del Grammy non è certo il primo ad esibirsi sulla piattaforma, che ha già ospitato le live di The Weeknd, John Legend, Tinashe e Galantis.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla performance ancora non ci è chiaro. Anche se il comunicato relativo all’evento ci ha dato qualche anticipazione utile. A quanto pare, l’evento fornirà agli spettatori “uno sguardo futuristico nel Metaverso, fondendo giochi, motion-capture in tempo reale e performance musicali dal vivo in un’esperienza interattiva immersiva. Il pubblico intraprenderà un viaggio musicale intimo ed epico con Bieber e lo vedrà eseguire le canzoni del suo album prima che prenda il via il Justice world Tour del 2022“. Insomma, un appuntamento da non perdere, e non solo per gli appassionati di Justin Bieber. Se volete partecipare, quindi, non dovete far altro che registrarvi gratuitamente sulla piattaforma Wave. Oppure, se preferite, potete seguire il concerto direttamente dal canale YouTube del cantante.

Offerta
Justice
  • Justin
  • Bieber
  • Justice
Offerta
Changes
  • Changes
  • Bieber, Justin
  • Cd

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button