fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

Elon Musk sospende l’account Twitter di Kanye West (di nuovo)

I Kanye perdono il pelo ma non il vizio

C’è una celebre canzone pop di Britney Spears dei primi anni 2000 chiamata Oops!…I Did it Again. Ed è proprio ciò che viene in mente quando si pensa a Twitter e a Kanye West. Già perchè Kanye (che da circa un anno ha cambiato legalmente nome in Ye) l’ha fatto di nuovo.

Sospeso mesi fa per post antisemiti, prima che ElonMusk acquistasse Twitter, il suo account è stato ripristinato insieme a quello di Donald Trump dallo stesso CEO di Tesla, come parte della sua “mega amnistia” degli account sospesi di poche settimane fa. Ora però è stato lo stesso Musk a bloccare per l’ennesima volta Kanye West da Twitter. Il motivo? Ha pubblicato tweet antisemiti e post di incitamento alla violenza. I Kanye perdono il pelo ma non il vizio.

Kanye West bloccato nuovamente da Twitter: cos’è successo stavolta?

Tutto è cominciato quando Kanye West ha pubblicato un tweet rappresentante una svastica nazista fusa con la stella di David, simbolo rappresentante la civiltà e la religiosità ebraica. Poco dopo il rapper ha scritto su Truth Social, piattaforma di proprietà di Donald Trump, che il suo account Twitter era stato temporaneamente sospeso.

A chiarire la situazione è arrivato Elon Musk, il quale ha scritto: “Ho fatto del mio meglio, ma lui continua a infrangere le regole”.

A ciò sono seguiti altri due tweet di Musk. Il primo ha specificato che il provvedimento è stato preso a seguito del post antisemita, e non per un’altra foto pubblicata da Kanye ritraente una parodia dello stesso Elon Musk.

Infine, per chiudere la trilogia, Musk ha twittato “FAFO”, cioè “vaffan*ulo e scoprilo”.

Kanye West: “Apprezzo Adolf Hitler”

Durante una recente intervista con il cospirazionista Alex Jones, Kanye West ha anche espresso il suo apprezzamento per Adolf Hitler. Con una retorica molto a là “ha fatto anche cosa buone”, il rapper ha dichiarato:”Mi piace Hitler, ha inventato le autostrade, il microfono che io uso. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono”.

Nel frattempo il social network Parler ha annunciato (via TechCrunch) che è sfumata la trattativa per l’acquisizione da parte proprio di Kanye West. La piattaforma resterà di proprietà di Parlement Technologies.

NDFC Kanye West Ye - Poster su tela, per camera da letto,...
  • Nelle opzioni di colore, è possibile scegliere uno stile incorniciato e uno stile di unframe. Ordina in base alle tue...
  • Se ti piace questa serie di poster, inserisci il mio negozio per cercare.
  • Qualità superiore: sono immagini ad alta risoluzione stampate su tela, utilizzando inchiostro impermeabile e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button