!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Kaspersky-2020-Tech-Princess

Kaspersky presenta le ultime novità di prodotto per gli utenti consumer
Maggiore protezione per una vita digitale più sicura


Kaspersky 2020 ha recentemente presentato le ultime novità in arrivo per gli utenti. Tra di esse troviamo il Gaming Mode, la funzionalità pensata per gli appassionati del mondo del gaming, una modifica alla modalità VPN e molto altro. Scopriamo insieme le ultime funzionalità dell’antivirus.

Kaspersky 2020 e le ultime novità

Kaspersky-Tech-Princess

Secondo un recente report, circa un terzo degli utenti ha visto i propri dati personali finire nella mani di soggetti non autorizzati. Ciò significa che gli utenti hanno la necessità di proteggere maggiormente le informazioni personali e di rivedere le proprie abitudini in merito.

La tutela della privacy viene poi messa a rischio dagli stalkerware, ovvero software che utilizzano funzioni nascoste difficili da identificare. Questo tipo di software è stato progettato per essere eseguito sul dispositivo della vittima a sua insaputa e raccolgono diversi dati da qualsiasi tipo di dispositivo utilizzato dalla vittima.

Nel 2019 il numero di utenti vittima di stalkerware su PC è cresciuto del 35% fino a raggiungere gli oltre 37.000 utenti. Per questo motivo, nella nuova generazione di prodotti consumer di Kaspersky che include Kaspersky Anti-Virus, Internet Security e Total Security, è stata potenziata la detection per eliminare strumenti che sfruttano la tecnologia intrusiva, come gli stalkerware, nei PC.

Questa funzionalità infatti invia una notifica all’utente per avvertirlo che è stato rilevato uno stalkerware sul proprio dispositivo. In seguito gli permette di rimuovere il software identificato, ignorarlo o aggiungerlo alla lista delle applicazioni affidabili.

Una soluzione completa: Kaspersky Total Security

Kaspersky Total Security è invece la soluzione perfetta per chi desidera una protezione completa dalle minacce di Internet e dedicata a tutta la famiglia. Ora, oltre a proteggere completamente il PC, protegge anche gli appassionati del gaming.

Grazie alla feature Gaming Mode ha un impatto minimo sulla CPU e consente alte prestazioni senza rallentare i dispositivi.

Infine la connessione sicura con Virtual Private Network3 (VPN), è stata ora introdotta anche su Kaspersky Anti-Virus, la protezione essenziale per PC Windows.

Per concludere, Kaspersky ha potenziato varie funzionalità tra cui la funzione Account Check all’interno di Kaspersky Security Cloud per Windows. La funzionalità ora controlla gli indirizzi e-mail inseriti al momento dell’accesso agli account online.

In questo modo gli utenti non sono costretti a inserirli manualmente quando desiderano effettuare un controllo su eventuali compromissioni.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link