MotoriNews

BMW e la mobilità sostenibile alla Milano Design Week

BMW, come altre importanti case europee, è sempre attenta ai concetti che ruotano attorno alla sostenibilità elettrica. Un design ricercato e sempre emozionante approda a Milano in occasione della Milano Design Week. Test Drive, installazioni e talk dedicati riempiranno la prima edizione della manifestazione BluE: il dove e il quando sono presto detti.

BMW Milano Design Week

Mobilità Impatto Zero

Dall’8 al 14 Aprile le installazioni artistiche e le prove su strada porteranno a Milano la visione di BMW della mobilità che ci attende: sostenibile, elettrica, dal design ricercato e capace di emozionare.

In anteprima nazionale il concept BMW iX3, il primo SAV elettrico BMW che debutterà sulle nostre strade nel 2020. Nel mezzanino della stazione metro di Porta Venezia e nelle vie limitrofe, gli esperti BMW porteranno il proprio contributo dialogando con cittadini ed istituzioni sul tema della mobilità elettrica grazie proprio alla prima edizione di BluE.

BMW Milano Design Week

Le partnership

Due gli allestimenti con il main partner Lago. Un mezzo elettrico BMW a Casa Lago e, in anteprima nazionale, la nuova BMW X7 esposta negli spazi dell’Urban Store BMW (firmato Lago) in via De Amicis.

Un altro importante attore in tema design è rappresentato dall’architetto Massimiliano Locatelli. Grazie al progetto “Ispirare, Respirare”, il lancio della nuova BMW THE 7 plug-in hybrid prende vita come simbolo del cambiamento. Un incrocio tra passato e presente ospitato nella suggestiva chiesa di San Paolo Converso (piazza Sant’Eufemia a Milano).

L’anteprima stampa sarà lunedì 8 Aprile mentre mercoledì 10 Aprile alle ore 12, una “tavola rotonda” ospiterà alcuni tra i fondatori dei vari concetti del lusso e della sostenibilità insieme ai vari collaboratori BMW.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker