fbpx
Tech

Svelate le specifiche del OnePlus Nord N20 5G

Tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone OnePlus

Tutto pronto per il lancio del nuovo OnePlus Nord N20 5G. O almeno così pare. Nelle ultime ore, infatti, sono stati rilasciati in Rete i leak che svelano il design del degno successore del Nord N10, che sembrerebbe aver preso ispirazione dall’iPhone 13. In collaborazione con OnLeaks – aka Steve Hemmerstoffer -, 91mobiles ha pubblicato render e specifiche tecniche del nuovo telefono di OnePlus. Senza dilungarci oltre, andiamo subito a scoprire di cosa si tratta.

OnePlus Nord N20 5G: il design

Con il nuovo Nord N20 5G, OnePlus si allontana dal design tradizionale dei suoi smartphone, per avvicinarsi ai modelli rilasciati recentemente da Apple. Non a caso, i render svelano un telefono dalla cornice piatta con bordi smussati che circondano il display, il che si discosta non poco dal design curvo del precedente Nord N10 5G. Al di là di questo, le immagini rivelano la presenza del pulsante di accensione sul lato destro, mentre il bilanciere del volume si troverebbero su quello sinistro, assieme all’alloggiamento per la SIM. Nella parte inferiore, poi, si trovano il jack audio da 3.5 mm, l’USB Type-C, il microfono e la griglia dell’altoparlante.

La parte alta dello smartphone, invece, ospiterebbe un altro microfono per la cancellazione del rumore. E un foro nell’angolo a sinistra per il selfie snapper. Sul retro, invece, sono alloggiati tre diversi sensori della fotocamera – due più grandi ed uno più piccolo -, accompagnati da un flash LED. Inoltre, il pannello posteriore ospiterà il logo e il marchio OnePlus. Quanto alle colorazioni disponibili, sembrerebbe infine che il nuovo OnePlus Nord N20 5G possa arrivare sul mercato nella doppia proposta del grigio e del viola.

OnePlus Nord N20 5G
Credits: 91mobiles

Svelate le specifiche tecniche del nuovo smartphone OnePlus

Se i render che hanno svelato le immagini del nuovo OnePlus Nord N20 5G non vi sono bastate, ecco allora qualche dettaglio tecnico in più sul nuovo smartphone. A quanto pare, questo potrebbe arrivare sul mercato con un display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ e sensore di impronte digitali integrato. E a questo si aggiungerebbe anche la dotazione del chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G lanciato di recente, che di fatto lo renderebbe uno smartphone dalla potenza da non sottovalutare.

Ma la vera sorpresa sembra arrivare con il comparto fotografico, che sfoggerà un sensore primario da 48 MP, un obiettivo da 2 MP e un terzo sensore da 2 MP. A questo si aggiunge poi una fotocamera frontale da 16 MP, che gli utenti potranno utilizzare per selfie e video chat. Insomma, una dotazione tecnica ben adatta ad uno smartphone che misurerà 59.8 x 73.1 x 7.7 mm ( anzi 9.6 mm, se consideriamo le fotocamere posteriori sporgenti). A tal proposito, però, diventa quasi impossibile non mettere queste specifiche a confronto con quelle del OnePlus Nord N10 5G. Come sappiamo, lo smartphone è alimentato dal SoC Snapdragon 690 con connettività di rete 5G. E dotato di ben quattro fotocamere posteriori, tra cui un sensore primario da 64 MP.

Ma, attenzione! OnLeaks riferisce che i render condivisi potrebbero anche far riferimento al OnePlus Nord CE2 5G, il che spiegherebbe bene questa netta differenza tra i due modelli. Ma si tratta davvero di una possibilità molto remota. In ogni caso, di qualunque modello si tratti, sappiamo che gli smartphone OnePlus arriveranno sul mercato non appena riceveranno le certificazioni IMDA e BIS, il che significa che l’attesa potrebbe non essere troppo lunga. Entro la fine del 2021, forse, potrebbe avere tra le mani il nuovo OnePlus Nord N20 5G.

OnePlus NORD Smartphone 6.44" 5G 8GB RAM 128GB, con Quad...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...
OnePlus N10 Smartphone Display da 6.49 "a 90 Hz, 6 GB di RAM...
  • Display da 6.49", 90 Hz; scorrimento fluido e display reattivo che migliora la tua esperienza visiva
  • Sperimenta comodamente un ottimo suono; N10 è dotato di un jack cuffie da 3.5 mm e di altoparlanti doppi stereo...
  • Fotocamera con registrazione video 4K e Super Slow Motion; sensore posteriore principale da 64 MP con obiettivo ultra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button