fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

TikTok i genitori possono stare più sereni

TikTok, la famosa applicazione social amata dai giovanissimi, sembra aver ascoltato le tante lamentele mosse dai genitori per il troppo tempo che i figli passano sulla piattaforma. Le recenti statistiche infatti hanno evidenziato che i ragazzini passano più di 11 ore al mese su Tik-Tok.

TikTok 11 ore al mese di utilizzo per i giovani

Per venire incontro alle lamentele TikTok introduce due nuove funzioni:

TikTok filtro famiglie

Il filtro famiglia permette a un genitori o a un responsabile di controllare il profilo del minore, impostando diversi parametri come il tempo massimo concesso giornalmente, il tempo di contenuti adatti e le persone con cui possono scambiarsi messaggi.

TikTok gestione del tempo

La funzione nuova di Tik-Tok per la gestione del tempo è piuttosto elementare. Si tratta infatti di un video che ti avvisa quando stai passando troppo tempo sull’applicazione, in questo caso senza un filtro genitori attivo potrai saltarlo tranquillamente e continuare a fruire dei contenuti.

Attualmente tutte queste funzioni sono disponibili nel Regno Unito ma nelle prossime settimane dovrebbero sbarcare in tutti gli altri Paesi.

E voi usate Tik-Tok? Quanto tempo passi sull’applicazione?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
8
WTF
Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero).
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link