fbpx
NewsVideogiochi

Tetsuya Nomura, il regista di Kingdom Hearts, parla del futuro della serie

Nuove informazioni dall'intervista fatta da Dengeki Online

Dengeki Online ha recentemente pubblicato una nuova intervista con Tetsuya Nomura, il regista del franchise di Kingdom Hearts, per celebrare il lancio di Kingdom Hearts: Melody of Memory. Durante l’intervista, Nomura ha condiviso alcune nuove informazioni sulla serie e ha anche commentato un ipotetico nuovo titolo per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Tetsuya Nomura parla del futuro di Kingdom Hearts

La storia è ormai giunta al termine in Kingdom Hearts III ma ci sono ancora alcuni misteri e personaggi irrisolti. Nomura ha rivelato di voler mettere fine alle storie in sospeso ma vuole anche cambiare un po’ il formato. La sua idea è quella di cambiare drasticamente il mondo che il pubblico conosce e raccontare una nuova storia: allo stesso tempo però vuole anche risolvere le questioni in sospeso.

Non crede che ci saranno situazioni in cui i giocatori incontreranno Xehanort come antagonista della storia principale, nonostante gli effetti che ha avuto sulla storia rimangono e possiamo vederli in Kingdom Hearts: Melody of Memory.

In seguito, il giornalista ha chiesto a Nomura quanto pianifica in anticipo. Gli è stato chiesto, ad esempio, se il personaggio di Roxas e la sua storia fossero già presenti durante lo sviluppo iniziale del primo capitolo. Nomura ha risposto dicendo che di solito pianifica un sequel prima di qualunque altra cosa su cui sta lavorando.

Quando stava lavorando al primo titolo, stava già pensando a Chain of Memories. Per il secondo e Roxas, invece, stava pensando di iniziare il gioco con un nuovo protagonista, ma all’epoca non aveva una visione molto concreta.

Il giornalista ha poi domandato al regista che tipo di videogioco potrebbe diventare KH sulle console di next-generation, come PlayStation 5 o Xbox Series X | S. Nomura risponde dicendo che, se realizzeranno un nuovo capitolo per la nuova generazione, sicuramente verrà rilasciato dopo che molte altre società hanno già rilasciato i loro titoli. Il team dovrà dunque creare qualcosa in grado di competere e tenere testa ai titoli già usciti.

Nomura poi sottolinea che, ovviamente, questa è solo un’ipotesi poiché non hanno annunciato un nuovo titolo per PlayStation 5 o Xbox Series X. Nonostante tutto, però, il regista fa una risata che lascia un po’ a desiderare. Per concludere Tetsuya Nomura rivela che il 2022 sarà il 20esimo anniversario del titolo e il team sta lavorando sodo per offrire al pubblico interessanti informazioni: spera quindi che il pubblico possa attendere fino a quel giorno.

Kingdom Hearts - Melody of Memory - PlayStation 4
  • Vivi la storia di Kingdom Hearts, compresi dei capitoli completamente nuovi.
  • Più di 140 tracce musicali e 20 personaggi.
  • Gioca da solo o insieme ai tuoi amici nella modalità cooperativa, oppure Sfida altri giocatori nelle battaglie online.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button