fbpx

Kirby Fighters 2, rivelazione a sorpresa sull’eShop Nintendo
Il titolo trapela con un leak sul sito ufficiale


Nintendo ha lanciato ufficialmente un nuovo Kirby brawler per Switch che non aveva mai confermato ufficialmente fino ad ora. Kirby Fighters 2 è ora disponibile come download digitale per 20 dollari, ma non ancora in Italia. Nintendo ha rivelato per sbaglio il titolo sull’eShop in data odierna, prima di svelare il suo lancio ufficiale.

Kirby Fighters 2, il seguito del titolo per 3DS

Il gioco è il seguito dell’originale spinoff di combattimento in stile Super Smash Bros. che faceva parte della compilation Kirby Triple Deluxe per 3DS uscita nel 2014. Permette di scegliere il proprio combattente da un cast delle più iconiche abilità di copia del personaggio, tra cui Sword, Beam, Artist e la nuovissima opzione Wrestler.

Avete anche un paio di modalità tra cui scegliere. Oltre ad una modalità Sfida in cui è necessario eliminare gli avversari il più velocemente possibile, il titolo propone anche un’interessante Story Mode. Confermato poi il gioco in cooperativa locale per un massimo di 4 amici assieme ad un comparto online in cui si affrontano frenetiche battaglie contro altri giocatori sparsi per il mondo. Puoi anche farti abbinare a caso per le battaglie online se non conosci molti fan del simpatico personaggio.

Curiosità sul gioco

Per chi non lo sapesse, il primo episodio dello spin-off dedicato allo storico personaggio rosa di Nintendo è stato pubblicato nel 2014 per Nintendo 3DS come parte della Kirby: Triple Deluxe. Successivamente ha ottenuto la sua edizione Deluxe standalone disponibile esclusivamente attraverso il Nintendo eShop.

Si tratta di un gioco d’azione con protagonisti i più celebri personaggi della serie, tra cui Bandana Waddle Dee, Meta Knight, King Dedede, Gooey, Magolor e ovviamente Kirby, quest’ultimo con a disposizione ben 17 delle sue iconiche abilità di copia. Il gioco presenta una modalità Storia in singolo e il supporto per il multiplayer in locale e online fino a quattro giocatori.

Questo episodio per Switch arriva a sorpresa e senza annunci alle spalle, al momento il gioco è disponibile in Giappone e Stati Uniti ma non sull’eShop europeo. Arriverà nel corso del pomeriggio con il consueto aggiornamento settimanale dello store.

Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.