fbpx
NewsVideogiochi

Arriva il WitcherCon: il primo evento digitale di The Witcher

La conferenza avrà molti panel interattivi

Il primo evento virtuale incentrato sul franchise di The Witcher, il WitcherCon si terrà il prossimo 9 luglio e Netflix ha già anticipato parte di quello che i fan possono aspettarsi da questa nuova ricorrenza. La diretta streaming avrà luogo sui canali YouTube e Twitch della compagnia e sarà presentato da Julia Hardy.

WitcherCon: di cosa si tratta

Il WitcherCon, che si terrà il 9 luglio 2021, è un evento pensato appositamente per i vecchi e nuovi fan di Witcher, e combina il mondo dei videogiochi con quello delle serie TV. L’evento sarà quindi teatro di panel interattivi che metteranno in risalto le persone che hanno lavorato a The Witcher sia sotto forma di videogioco sia sulla serie TV.

Non mancheranno anche le novità, gli annunci e inediti dietro le quinte sul franchise di The Witcher. Nello specifico ci sarà un focus sulla creatività e la produzione dei giochi di CD Projekt Red, tra cui il gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, fumetti e merchandise, la serie live action di Netflix , oltre al film animato Nightmare of the Wolf.

Stando a quanto dichiarato da Netflix, il WitcherCon inizierà con un panel interattivo chiamato The Witcher 2: Carte del Destino, in cui la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, in compagni di vari membri del cast della serie, estrarrà delle carte da un mazzo con le domande dei fan che determineranno il corso della conferenza e il destino degli ospiti.

A seguire sarà la volta degli sviluppatori di CD Projekt di salire sul palco, nel panel chiamato Ricordi di Viaggio, che riveleranno i retroscena dello sviluppo della saga, con tanto di quiz per provare la loro conoscenza dell’universo narrativo da loro creato. Scopriremo le fonti di ispirazione e come i ragazzi di CDPR hanno dato vita al loro universo narrativo

Un panel per tutti i gusti

Subito dopo sarà il turno del panel chiamato Oltre i Videogiochi, che vedrà protagonisti Rafał Jaki, Bartosz Sztybor e Łukasz Woźniak di Cd Projekt Red, che entreranno nel merito dei prossimi progetti cross mediali della software house. Nella programmazione dell’evento si legge che verrà data particolare importanza ai fumetti e ai giochi da tavolo, che spazieranno dal genere investigativo noir fino al dark horror.

WitcherCon

Chiuderà il WitcherCon il panel Storie del Lupo Bianco, interamente focalizzato su Henry Cavill, che si racconterà al moderatore Josh Horowitz, parlando del suo rapporto con il genere fantasy, del destino in The Witcher e del suo rapporto con la serie. Naturalmente l’attore potrebbe rivelare anche nuovi dettagli sulla seconda stagione dello show, ma questo lo scopriremo soltanto tra qualche giorno.

E’ molto probabile che, essendo appena concluse le riprese della seconda stagione di The Witcher, vedremo un nuovo teaser trailer in previsione del lancio ufficiale, magari proprio prima della chiusura della conferenza. I tempi sarebbero sicuramente maturi, dato che la serie è prevista in arrivo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

The Witcher III - Game Of The Year - Wild Hunt - PlayStation...
  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un'interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button