fbpx
MobileNewsTech

iPhone 15: grandi miglioramenti per le foto con scarsa luminosità

Grosse novità per il sempre più atteso iPhone 15: Sony potrebbe fornire un sensore per la fotocamera di ultima generazione, per foto ottimali specie dei ritratti.

La fotocamera di iPhone 15 potrebbe sbaragliare la concorrenza

Se l’iPhone 14 Pro ha sbalordito tutti gli iphonisti grazie a una fotocamera da 48MP, l’iPhone 15 potrebbe lasciare anche i diretti concorrenti a bocca aperta per un semplice motivo: il coinvolgimento di Sony nel comparto fotografico.

Difatti gli smartphone Android montano già da qualche anno fotocamera da 48MP e più. Di conseguenza l’annuncio che la versione Pro dell’iPhone 14 avrebbe presentato una fotocamera più potente dei canonini 12MP non aveva né sorpreso né allarmato più di tanto.

Eppure sembra che Apple voglia fare il salto di qualità per il prossimo futuro.

Secondo il sito Nikkei Asia, la Sony sarebbe pronta a produrre e fornire dei sensori all’avanguardia per il comparto fotografico dell’iPhone 15.

Come mai il sensore Sony è così importante?

Stando a quanto rilasciato da Nikkei ASIA, il nuovo sensore camera della Sony permette di raddoppiare il segnale di saturazione in ogni pixel rispetto ai sensori tradizionali.

Volendo essere più specifici, il sensore può catturare più luce e ridurre l’esposizione eccessiva o la sottoesposizione, permettendo alla fotocamera dello smartphone di fotografare chiaramente i volti dei soggetti anche in controluce.

Il nuovo sensore Sony dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di Nagasaki e realizzato utilizzado una nuova architettura, con i fotodiodi e i transistor inseriti in strati separati, permettendo al sensore di contenere più fotodiodi.

Insomma, l’iPhone 15 a livello di compatto fotografico potrebbe fare paura alla concorrenza, presentando un sensore capace di scattare foto o girare video in qualità eccelsa anche in presenza di una scarsa o eccessiva luminosità.

Tuttavia non bisogna sottovalutare le prossime uscite Android. Perché se è vero che Sony è pronta ad atterrare in Apple, è anche vero che continua a rifornire anche la concorrenza.

Per esempio lo Xiaomi 12S Ultra e il Vivo X90 Pro montano il sensore IMX989 della Sony, che presenta caratteristiche fotografiche non indifferenti.

L’IMX989 verrà montato su altri smartphone Android a partire dal 2023 e chissà a quale tipo di concorrenza assisteremo non appena la Apple immetterà sul mercato l’iPhone 15.

Apple iPhone 14 (256 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button