fbpx
LifestyleNews

Una Lamborghini Sián costruita a grandezza naturale con LEGO Technic

Oltre 400.000 pezzi per la realizzazione in scala 1:1 della super sportiva italiana

Una nuova auto sportiva si aggiunge al garage LEGO Technic, ma questa volta parliamo di una replica in scala naturale di Lamborghini Sián FKP 37, la super sportiva della casa automobilistica italiana.

Lo scorso anno lo stesso modello Lamborghini era stato presentato in scala 1:8, oggi però si va ancora oltre. Anche i più piccoli dettagli sono riprodotti fedelmente, utilizzando oltre 400.000 pezzi LEGO Technic. In particolare, per la realizzazione di Lamborghini Sián in versione LEGO Technic sono serviti 154 elementi differenti, grazie ai quali si è potuta replicare l’eleganza futuristica di questa auto.

lamborhini Sián lego technic

In casa LEGO le sfide piacciono e la realizzazione di questa Lamborghini a grandezza naturale ne è conferma. I designer hanno potuto lavorare a stretto contatto con gli ingegneri del laboratorio di produzione LEGO Technic per creare questo modello.

Lamborghini Sián LEGO Technic: design all’avanguardia

Ma guardiamo più da vicino questo nuovo modello LEGO Technic. Il telaio è rivestito ad un tessuto di elementi LEGO Technic esagonali, che si uniscono formando un guscio carico di energia. Il design rende davvero omaggio al linguaggio stilistico di Lamborghini, come testimoniano gli esagonali fari posteriori e la forma degli scarichi.

Esternamente il design di questa Lamborghini Sián LEGO Technic è replicato meticolosamente. Anche in quello che è il simbolo distintivo di questa automobile: il “Sián”, che in bolognese vuol dire flash o fulmine. Per sottolineare proprio questo aspetto, in casa LEGO hanno fatto in modo che le luci e l’elegante fulmine, che scorre lungo la carrozzeria, richiamino con precisione i fari del modello reale. Con lo stesso obiettivo le luci posteriori esagonali si accendono e si spengono.

lamborghini Sián lego technic

Anche all’interno dell’abitacolo la cura dei dettagli è molto alta. Il volante, ad esempio, è decorato con l’iconico emblema Lamborghini e con la bandiera italiana. La riproduzione precisa continua con i comandi del cruscotto e i sedili da corsa.

Un altro dettaglio importante è l’utilizzo, per la prima volta su un modello LEGO di queste dimensioni, di un rivestimento di colore UV con effetto vernice che duri nel tempo. Inoltre, il colore è lo stesso utilizzato per la versione in scala 1:8 ed è stato applicato direttamente dagli esperti del reparto verniciatura di Lamborghini per assicurare una finitura in linea con la vera Sián.

La realizzazione di questa Lamborghini Sián con i mattoncini LEGO Technic è stata opera di 15 persone per oltre 8.660 ore di sviluppo e meticolosa costruzione. Le uniche parti non realizzate in elementi LEGO technic sono ruote e gomme, che sono proprio le stesse del modello reale. Il risultato è un modello da 2.200 kg e come detto oltre 400.000 pezzi divisi in 154 elementi diversi. Di questi elementi, inoltre, 20 sono stati progettati e stampati appositamente per questa Lamborghini.

A bordo di Lamborghini Sián LEGO Technic

L’annuncio di la Lamborghini Sián FKP37 LEGO Technic a grandezza naturale è accompagnato da un evento degno di una super sportiva come la sorella originale. LEGO ha infatti ricreato virtualmente un’officina per permettere ai fan delle due aziende di vedere da vicino il nuovo modello appena svelato.

Per ascoltare i designer di Lamborghini e LEGO, vedere immagini, video e specifiche del modello sarà sufficiente visitare il laboratorio virtuale a questo indirizzo: LEGO.com/campagne/Lamborghini-Sián

Offerta
LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37, Set di Costruz...
  • Costruisci un modello in scala LEGO Technic della Lamborghini Sián FKP 37
  • LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 con dettagli di lusso
  • Appositamente progettata per gli appassionati di auto super sportive e per i costruttori LEGO adulti

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button