fbpx
AutoMotori

Lancia presenta la gamma completa della nuova Ypsilon all’insegna di eleganza ed efficienza

Disponibile nelle varianti ibrida e 100% elettrica, la nuova Lancia Ypsilon segna l’inizio di una nuova era per il marchio.

Lancia ribadisce il suo ambizioso piano e svela la gamma completa della nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, articolata in tre versioni pensate per tre tipi di clienti: Lancia Ypsilon, Lancia Ypsilon LX e Lancia Ypsilon Edizione Cassina. Tutte le novità.

Lancia svela la gamma completa della nuova Ypsilon

Lancia Ypsilon arriva ibrida ed elettrica

La nuova Lancia Ypsilon fa il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche con una versione full electric, la prima del marchio a essere completamente elettrica. Questa mossa rappresenta un passo decisivo nella strategia di elettrificazione di Lancia. Dotata di una power unit da 156 cavalli (115 kW) e una batteria da 51 kWh, la nuova Ypsilon è best in class tra le hatchback premium di segmento B.

Offre un’autonomia fino a 403 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 500 km in ambiente urbano. La ricarica rapida consente di passare dal 20% all’80% in soli 24 minuti, oppure di ottenere 100 km di autonomia in 10 minuti. . I consumi si attestano tra i 14,3 e i 14,6 kWh ogni 100 km.

Per chi cerca versatilità e sostenibilità, la versione MHEV della Ypsilon offre un motore ibrido avanzato. Equipaggiata con un motore 1.2 L 3 cilindri da 100 CV (74 kW) e tecnologia ibrida a 48V, questa variante combina efficienza e affidabilità. Con una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi, la Ypsilon MHEV mantiene le emissioni tra i 103 e i 104 g/km nel ciclo WLTP.

Il modello ibrido è dotato di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e offre funzionalità elettroniche avanzate come e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, che adattano lo stile di guida alle esigenze del conducente.

Le opzioni di ricarica della Ypsilon elettrica

La nuova Lancia Ypsilon elettrica beneficia del supporto di Free2move Charge, offrendo ai clienti Lancia due soluzioni di ricarica: Free2move Charge Home per la casa e Free2move Charge Go per i viaggi. Per quanto riguarda la ricarica domestica, Lancia e Free2move Charge propongono la Easy Wallbox, un dispositivo che consente una ricarica rapida e sicura.

I clienti possono ricevere la Easy Wallbox subito dopo aver ordinato la vettura, permettendo l’installazione a casa prima della consegna della Nuova Ypsilon. Se i clienti preferiscono non installare autonomamente la Easy Wallbox, possono richiedere l’assistenza di un installatore certificato Free2move Charge, semplicemente contattando il servizio clienti.

Lancia Ypsilon: design ed eleganza

La nuova Lancia Ypsilon si presenta come una city car intelligente e si distingue in ambito urbano per la sua semplicità di guida e manovrabilità. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform), una struttura modulare di punta nel segmento, adatta sia per motori full electric che ibridi. Il team di progettazione e produzione ha lavorato intensamente per ottenere una vettura dinamica, stabile e confortevole, garantendo un livello di premiumness assoluta.

Per il benessere a bordo, è stato sviluppato un pacchetto di isolamento acustico specifico, creando un ambiente rilassante e insonorizzato indipendentemente dalle condizioni del manto stradale e dalla velocità. Le guarnizioni delle portiere sono state migliorate per garantire una qualità sonora superiore in fase di chiusura e le maniglie ridisegnate per offrire una sensazione di robustezza.

La nuova Lancia Ypsilon rappresenta un equilibrio perfetto tra agilità, comfort, tecnologia avanzata e un design raffinato, pensato per offrire un’esperienza di guida eccezionale in ogni contesto.

Lancia Ypsilon, la gamma completa in versione ibrida ed elettrica

Tecnologia e infotainment della nuova Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon realizza la visione del marchio in ambito tecnologico e di infotainment, grazie a una serie di caratteristiche. Lancia ha dotato il modello di una tecnologia di serie estremamente ricca nel segmento, ma sempre semplice e intuitiva, per offrire un’esperienza a bordo accogliente e familiare.

Un elemento chiave di questa visione è S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), un’interfaccia virtuale intelligente che integra le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione. Con un semplice tocco, guidatore e passeggero possono adattare l’ambiente interno dell’auto, creando un’atmosfera personalizzata.

Il sistema audio offre un’esperienza sonora di alta qualità mentre il climatizzatore è dotato di un filtro ad alta efficienza che rimuove fino al 99% delle particelle nocive, garantendo un abitacolo salubre. Inoltre, l’illuminazione interna è completamente personalizzabile tramite display, permettendo di creare un’atmosfera esclusiva in combinazione con l’ambient lighting.

Gli interni della nuova Lancia Ypsilon esprimono il concetto di “salotto” anche attraverso i sedili regolabili elettricamente, massaggianti e riscaldati, che fungono da vere e proprie poltrone. Infine, numerosi dispositivi migliorano la vita a bordo della nuova Lancia Ypsilon.

Tra questi, il sistema di accesso e avvio senza chiave e l’ausilio al parcheggio, con telecamere a 180° e sensori anteriori e posteriori. Il doppio schermo, il più grande della categoria con 20.5” di diagonale totale, e il quadro strumenti-radio digitale da 10.25”, personalizzabile sia nel layout che nei colori, aggiungono un tocco di modernità e praticità.

Kalakus Auto Telecamere Posteriori in Luce Targa con Visione...
  • Telecamera posteriore adatta per Ford Mondeo MK4 BA2007-2011
  • Telecamera posteriore adatta per Ford Fiesta 2007-2013
  • Telecamera posteriore per Ford S-Max 2007-2011

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Ileana Dugato

    Il telecomando in una mano, il joystick nell’altra, un libro sul comodino e quattro ruote per sfrecciare con stile al volante con la sua playlist di fiducia in sottofondo. Ama digitare sulla tastiera, bere tisane e tifare Ferrari.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button