fbpx

Land Rover Explore: lo smartphone progettato per l’outdoor | MWC 2018

Land Rover e Bullitt Group hanno deciso di sfruttare la kermesse spagnola per mostrare Land Rover Explore, lo smartphone ideato per coloro che amano l’avventura. Il dispositivo sfrutta una potente batteria da 4000 mAh per offrire quasi due giornate di utilizzo, mentre il display HD da 5 pollici vi permette di consultare agilmente le mappe. […]


Land Rover e Bullitt Group hanno deciso di sfruttare la kermesse spagnola per mostrare Land Rover Explore, lo smartphone ideato per coloro che amano l'avventura.

Il dispositivo sfrutta una potente batteria da 4000 mAh per offrire quasi due giornate di utilizzo, mentre il display HD da 5 pollici vi permette di consultare agilmente le mappe. Volendo potete raddoppiare la batteria con l'Adventure Pack, già incluso nella confezione e affiancato da una potente antenna GPS integrata, a cui è affidato il compito di migliorare l'accuratezza del segnale, e dalla funzione di mappatura topografica premium, con realtà aumentata Skyline.

Ovviamente Land Rover Explore è progettato per resistere ad ogni sfida nell'utilizzo outdoor quotidiano: è testato per per la caduta fino a 1,8 metri, risponde allo standard IP68 e sopporta temperature estreme, umidità, sbalzi termici e vibrazioni.

Il design invece è ispirato agli elementi tipici del SUV Land Rover Discovery, tra cui la griglia frontale grigia, i fari e la finitura zigrinata dei quadranti interni, elementi che rispecchiano l'essenza del brand. Insomma, uno smartphone resistente ma comunque elegante.

Sotto la scocca invece troviamo un processore da 2.6 Ghz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna – espandibile tramite microSD -, la fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella frontale da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 7, ma Bullit ha promesso di aggiornarlo ad Oreo nei prossimi mesi.

Il software però non è privo di personalizzazioni. Prima di tutto avrete la Outdoor Dashboard, che vi consente di accedere alle informazioni metereologiche e ai dati rilevati da sensori. Il dispositivo presenta inoltre Explore Hub, una libreria di app dedicate all'outdoor, e l'applicazione Land Rover InControl.

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Bullitt Group per creare lo smartphone che tutti vorrebbero avere. Una combinazione perfetta tra design e funzionalità tecniche che incorpora il DNA di Land Rover e permette ai nostri clienti di rimanere fuori più a lungo in qualunque situazione, con tutta la sicurezza necessaria per affrontare le sfide quotidiane e
spingersi oltre", ha commentato Joe Sinclair, Director of Branded Goods and Licensing di Jaguar Land Rover.

Land Rover Explore arriverà sul mercato ad aprile e sarà venduto al prezzo consigliato di 649 Euro, Adventure Pack incluso.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link