Land Rover Explore è il rugged phone lanciato dalla celeberrima azienda di automobili. Esattamente come le 4 ruote, il dispositivo è resistente e pronto a sopravvivere in condizioni estreme.
Land Rover Explore, il compagno perfetto per le avventure fuori strada
Il device è certamente un rugged phone, ma la sua vocazione è tutt'altro che generica. Infatti, lo smartphone indistruttibile è pensato principalmente per gli sportivi (e non) amanti dell'avventura e lo si capisce in fretta. Fra gli elementi che personalizzano il software, ad esempio, c'è un'applicazione dedicata alla navigazione GPS fuori dai classici percorsi. Potrete infatti scaricare offline le vostre mappe e percorrere gli sterrati che difficilmente un classico navigatore satellitare potrà coprire.
LEGGI ANCHE: Crosscall presenta il nuovo Action-X3: la nostra anteprima | MWC 2018
Inoltre, in bundle con la confezione di vendita è fornita una speciale cover che permette quasi di raddoppiare l'autonomia energetica di Land Rover Explore ed aggiunge un modulo GPS supplementare per migliorarne la copertura. Questo è reso possibile grazie a dei PIN di collegamento, presenti sul pannello posteriore del dispositivo, che consentono di attaccare moduli esterni. A livello hardware, siamo davanti ad un buon device di fascia medio-alta:
- processore deca core Helio X27 (massima frequenza 2,6 ghz);
- RAM: 4GB;
- Storage interno: 64GB;
- Batteria da 4000 mAh;
- Display IPS LCD da 5" con risoluzione Full HD;
- Fotocamera principale: 16MP;
- supporto dual sim dual stand by.
Trattandosi di un rugged phone, non manca chiaramente la protezione da urti e cadute accidentali oltre alla certificazione IP68. Al momento, non ci sono informazioni precise sul prezzo di vendita, che però – in bundle con la speciale cover citata prima – non dovrebbe superare i 700€.