fbpx

Planet Computers Gemini è un remake in chiave moderna delle classiche agende elettroniche, tanto utili e di moda negli anni Novanta.

Gemini è compatto, ma con una tastiera realmente utile

Planet Computers ha iniziato la sua avventura su Indiegogo presentando un progetto molto particolare. L'azienda ha immediatamente ricevuto riscontro positivo da parte degli utenti. Probabilmente, Gemini avrebbe potuto soddisfare le esigenze di una fetta di mercato che sentiva la mancanza di una soluzione portatile, ma realmente funzionale.

In poco tempo, dai prototipi, la realtà londinese è riuscita a produrre le prime unità ed ora – dopo aver soddisfatto i preordini – è pronta a lanciarsi definitivamente sul mercato. Gemini ha il design, rivisitato ma non troppo, di un'agenda elettronica. Proprio quelle che negli anni Novanta erano un must per professionisti e non solo. Un display da 5,7" (QHD) affiancato ad una tastiera comoda, che consente realmente di scrivere in mobilità.

LEGGI ANCHE: Ulefone T2 Pro: lo smartphone niente bordi e tutta sostanza

Il suo hardware principale prevede il processore deca core Helio X27, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. L'autonomia energetica è garantita dalla batteria da 4220 mAh. Una fra le peculiarità più interessanti di Gemini è la possibilità di scegliere il proprio sistema operativo. Oltre al "classico" Android, l'utente può decidere di installare una qualsiasi distribuzione Linux compatibile.

Sullo stesso device è anche possibile decidere su utilizzare un sistema single boot o dual boot (godendo così di due sistemi operativi). Ovviamente, Gemini è anche un telefono, ma solo se deciderete di acquistarlo nella versione con modulo SIM. Infatti, l'agenda elettronica super tech arriva in due versioni. Quella con modulo dati ha un prezzo di 599$ mentre l'altra – solo Wifi – costa 499$.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carla Stea

author-publish-post-icon