fbpx
MotoriNews

Land Rover e Virgin Galactic rinnovano la loro partnership

La partnership diventa decennale

Land Rover ha annunciato il prolungamento triennale della sua partnership globale con Virgin Galactic. Grazie a questa partnership, la Range Rover Astronaut Edition sarà protagonista del lancio del nuovo spazioplano Virgin Galactic. Con il nuovo rinnovo annunciato oggi, la collaborazione tra il brand britannico e Virgin Galactic, la prima “linea aerea spaziale” commerciale al mondo, diventa decennale.

Continua la collaborazione tra Land Rover e Virgin Galactic

Il nuovo spazioplano Virgin Galactic è stato presentato oggi e può contare sul supporto della Range Rover Astronaut Edition. Il brand Land Rover, con i suoi veicoli, prenderà parte all’operatività quotidiana della Virgin Galactic fino al completamento dei voli di collaudo della SpaceShipTwo e l’inizio del regolare servizio commerciale.

Ad oggi, Virgin Galactic ha già ricevuto le iscrizioni di circa 600 clienti Future Astronaut. La compagnia può contare su di un team di otto piloti di grande esperienza e prepara il prossimo volo a razzo nel Nuovo Messico. Il fondatore Sir Richard Branson punta a volare nello spazio entro la fine del 2021.

Land Rover, con la sua flotta di veicoli, supporta la compagnia aerea nei trasferimenti dagli impianti di produzione e collaudo di Mojave, in California, allo SpaceShipTwo America in Nuovo Messico, primo aeroporto per i voli spaziali commerciali.

Il commento dei protagonisti

Joe Eberhardt, Presidente e CEO di Jaguar Land Rover North America, ha dichiarato: “Il volo spaziale accessibile agli esploratori di tutto il mondo è la prossima grande avventura e Land Rover è fiera di lavorare a fianco del Team Virgin Galactic a supporto dei Future Astronaut che amplieranno ancora di più i confini della loro avventura.”

Michael Colglazier, Chief Executive Officer di Virgin Galactic, aggiunge: “ Siamo felici di prolungare questa partnership. Con lo spirito pionieristico condiviso all’insegna dell’avventura e la visione tesa ad ampliare i confini del viaggio, questa fra le due aziende è una collaborazione naturale, che porterà l’esplorazione a nuovi livelli.’’

Offerta
Land Rover. Ediz. illustrata
  • Ghi, Valentino (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button