fbpx
PlayStation-5-retrocompatibilità-Tech-Princess

Ubisoft afferma che la PlayStation 5 non sarà retrocompatibile con le vecchie console
Per ora sembra esserlo solo con PlayStation 4


Secondo una FAQ di supporto sul sito web di Ubisoft, sembra che la società abbia confermato la retrocompatibilità di PlayStation 5. Sappiamo che la console di next-generation di Sony sarà retrocompatibile con i giochi per PlayStation 4 ma, sfortunatamente, non lo sarà con i giochi originali per PlayStation, PlayStation 2 o PlayStation 3.

La retrocompatibilità di PlayStation 5: Ubisoft parla

PlayStation-5-preordini-Tech-Princess

In realtà Sony non aveva mai promesso la retrocompatibilità per i giochi PS One, PS2 e PS3 sulla console di next-generation. Tuttavia, i rapporti pubblicati a luglio hanno ipotizzato la possibilità di un’eventuale compatibilità con le versioni precedenti, riproducibile da una libreria di giochi basata su cloud.

Tali rapporti però si basavano sulle domande di brevetto in Giappone e non su qualcosa che Sony aveva annunciato ufficialmente.

PlayStation 5 supporterà “la stragrande maggioranza” degli oltre 4.000 titoli PS4 rilasciati fino ad oggi, ha dichiarato a marzo Hideaki Nishino, il vicepresidente senior di Sony per la pianificazione e la gestione della piattaforma. Diversi sviluppatori hanno già iniziato a supportare le versioni PS4 dei loro giochi su PS5, tra cui Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red e Call of Duty: Black Ops Cold War di Treyarch / Raven Software.

Il sito Polygon ha contattato Sony per chiarimenti su questo particolare della retrocompatibilità di PlayStation 5: al momento la società deve ancora rispondere. Ciò che però è importante sottolineare è il fatto che le informazioni presenti nella sezione FAQ di Ubisof cambiano a seconda della regione che si sta visualizzando.

Ad esempio, la versione australiana della pagina afferma che “la retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà possibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation”, mentre la versione statunitense non menziona affatto quelle piattaforme.

Quindi la domanda è: qual è la verità? Non ci resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte di Sony.

Offerta
Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€,...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla maggiore capacità di...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio PlayStation Store
  • La base verticale viene venduta separatamente

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link