fbpx
NewsTech

Il display del Nothing Phone (1) non è come promesso

Lo smartphone non raggiunge la luminosità di picco di 1200 nits

Cattive notizie per il Nothing Phone (1), il primo smartphone rilasciato dalla società di Carl Pei. Qualche tempo fa, infatti, la compagnia pubblicizzava il dispositivo come in grado di raggiungere una luminosità massima di picco di 1200 nits, ma solo in alcuni contenuti video HDR. In realtà, si tratta di una prestazione abbastanza comune per gli smartphone, che non sempre raggiungono la luminosità massima pubblicizzata. Ma qui, a quanto pare, la questione è un’altra. Il display del Nothing Phone (1), infatti, non può arrivare fino a 1200 nits.

Nothing Phone (1): display non raggiunge la luminosità massima pubblicizzata

Se avete acquistato da poco un Nothing Phone (1) ci dispiace darvi questa notizia, ma forse è bene che sappiate che lo smartphone non è davvero dotato di tutte le specifiche tecniche che sono state annunciate al momento del suo lancio. Il portale tedesco ComputerBase, infatti, ha recentemente affermato che il telefono non è in grado di raggiungere la luminosità massima di 1200 nits. Il motivo? A quanto pare, mentre l’hardware del display è in grado di raggiungere quel picco, il software attualmente gli impedisce di superare i 700 nits.

Di tutta risposta, un portavoce di Nothing ha inviato un commento riguardo la questione a GSAmarena. “L’hardware è in grado di raggiungere una luminosità di picco fino a 1.200 nits, ma attualmente è limitato dal software a 700 nits – ha precisato -. Questa decisione è stata presa per garantire un’esperienza utente equilibrata per quanto riguarda il consumo di calore e batteria. Non vediamo l’ora di sentire i nostri utenti in merito e controlleremo attentamente il feedback per capire se questo dovrebbe essere affrontato in futuri aggiornamenti software“.

Stando alla dichiarazione, l’errore potrebbe quindi essere responsabilità del marketing, che ha effettivamente comunicato un dato sbagliato agli utenti. Di chi sia la “colpa”, in realtà”, ora conta poco. Quello che ci interessa è sapere se ci sarà un aggiornamento che permetterà al Nothing Phone (1) di raggiungere la luminosità massima pubblicizzata. Ma lo scopriremo soltanto in futuro.

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button