fbpx
minecraft mondo segreto scoperta

Individuato il mondo segreto dietro il menù di Minecraft
Le ricerche sono durate anni e finalmente è possibile trovarlo


Dopo anni di lavoro, finalmente è stato scovato il mondo segreto presente dietro al menù principale di Minecraft. È stato per anni lo sfondo del gioco popolare ma fino ad adesso non era mai stato approfondito.

Ecco il mondo segreto di Minecraft

Una delle prime domande dei giocatori era relativa proprio a questa possibilità. Spesso, gli appassionati del titolo hanno richiesto, su forum e spazi dedicati, una strategia per poterlo visitare. Sicuramente, la curiosità era elevata e con il passare degli anni, la soluzione sembrava sempre più vicina. La ricerca del mondo era partita già nel mese precedente con insistenza. Dall’uscita del gioco si arriva direttamente a giugno di quest’anno, con un team creato online avente questo obiettivo. I protagonisti di questa strana avventura hanno prima centrato il mondo, poi successivamente ne hanno condiviso le coordinate.

Dove si trova questo mondo

Comunicando ufficialmente nello scorso week-end le coordinate del mondo, è possibile visitarlo nell’esperienza di gioco. I dati da inserire sono i seguenti:

Versione: Beta 1.7.3

Coordinate: X=61.48~, Y=75, Z=-68.73~

Seed: 2151901553968352745 oppure 8091867987493326313

Lo sfondo è stato inserito inizialmente nel 2011, per poi essere rimosso poco tempo fa. La rimozione ha scatenato gli utenti più coinvolti del titolo per ricercarlo direttamente nel gioco.

Altri progetti interessanti

Questo non è l’unico progetto su cui stanno lavorando  gli appassionati. Infatti, spesso vengono creati gruppi di giocatori esperti che cercano nuovi mondi nascosti o punti speciali presenti nella programmazione del gioco. Ad esempio, è stato ricercato il cactus più alto presente nei mondi oppure sono stati evidenziati elementi innovativi, come degli spazi dedicati a universi particolari come quello rappresentante Harry Potter.

Minecraft è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla Mojang nel 2011 per PC. Successivamente, ha visto l’esordio anche sulle varie console e ha raggiunto diversi record, come quello di titolo più venduto di sempre.

Minecraft - Nintendo Switch
  • Scatena la tua creatività e scopri gli mondi creati dai tuoi amici
  • È un gioco di costruzioni e di avventura
  • Condividi l'avventura con gli amici in modalità multiplayer a schermo diviso

Giuseppe Lenoci