fbpx
Cultura

Le migliori applicazioni per gli incontri online

La nostra selezione delle migliori applicazioni per gli incontri online può essere molto utile per introdursi nel mondo dell'amore 2.0, quello ai tempi di Internet per intenderci.

Quando cupido scocca notifiche push e non frecce

Le chat di incontri esistono praticamente da quando il World Wide Web si è diffuso. Con l'arrivo degli smartphone, e quindi della connessione ad Internet sempre in tasca, l'evoluzione dei sistemi per conoscere gente online è stata rapidissima.

Attualmente esistono migliaia di piattaforme dedicate agli incontri online e molte di queste sono studiate ad-hoc per essere utilizzate direttamente in mobilità. Applicazioni dedicate ad Android ed iOS che permettono di conoscere chi potrebbe diventare un amico, un compagno o l'avventura di una notte!

Abbiamo selezionato le migliori applicazioni, attualmente disponibili sui vari store, che vi permetteranno di fare nuovi incontri in modo divertente!

Le migliori applicazioni dedicate agli incontri online

Badoo

Si tratta di un servizio che esiste da molti anni, diventando probabilmente il più utilizzato al mondo (l'azienda parla di una comunità di 340 milioni di utenti in tutto il mondo). Il servizio permette di selezionare in dettaglio il profilo del partner da cercare, di scovare chi è intorno a noi ed anche di sapere chi abbiamo incrociato mentre eravamo in giro.

Una parte delle funzionalità è completamente gratuita, ma per avere maggiore possibilità di interazione è necessario sbloccare delle funzionalità premium a pagamento.

Badoo: App Incontri e chat
Badoo: App Incontri e chat
Developer: Badoo
Price: Free

Tinder

Si tratta di un sistema particolare rispetto a quelli classici di incontri online, sbagliare è più difficile perché non è possibile selezionare a "senso unico" chi conoscere. Infatti, Tinder funziona a match! Gli utenti hanno la possibilità di visionare una serie di profili, con uno swipe verso destra mostreranno il loro interesse, al contrario – verso sinistra – lo negheranno.

Solo quando due utenti mostrano reciproco interesse, allora è possibile conoscersi. Secondo gli sviluppatori, in questo modo si riduce al minimo il rischio di trovarsi davanti a conversazioni noiose dalle quali è difficile uscire.

Anche su Tinder ci sono delle opzioni aggiuntive a pagamento, che permettono di godere di benefici come quello di mettere in evidenza il proprio profilo oppure avere un numero illimitato di swipe giornalieri.

‎Tinder: app di dating
‎Tinder: app di dating
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+
Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free

Lovoo

L'app potrebbe essere considerata una via di mezzo fra Badoo e Tinder. Infatti, oltre ad offrire le classiche opzioni per conoscere nuova gente (come ad esempio scoprire chi è nelle vicinanze) permette anche di giocare al gioco dei "match". Anche in questo caso quindi, si può utilizzare la funzione di compatibilità reciproca per evitare brutte delusioni.

Lovoo ha funzionalità di base totalmente gratuite, che possono essere utilizzate in qualsiasi momento, ma non è da meno agli altri servizi. Infatti, determinate funzioni possono essere sbloccate solo a pagamento. Ad esempio, potrete controllare chi visita il vostro profilo oppure eliminare definitivamente la pubblicità dall'applicazione.

‎LOVOO - App incontri & Chat
‎LOVOO - App incontri & Chat

Happn

Il sistema di Happn funziona un po' al contrario, si parte dalla vita reale per arrivare a quella virtuale. Infatti, la piattaforma permette di conoscere le persone che incrociamo per strada (purché anche loro abbiano l'applicazione installata!).

I modi per interagire sono diversi, è possibile lasciare un "like" che verrà comunicato all'altro utente solo nel caso anche lui decidesse di ricambiare. Oppure, si può direttamente inviare un "ciao" sperando in una risposta. In quest'ultimo caso però, nemmeno a dirlo, dovrete sbloccare delle funzionalità premium!

‎Happn App Incontri e Dating
‎Happn App Incontri e Dating
Developer: HAPPN SAS
Price: Free+
Happn App Incontri e Dating
Happn App Incontri e Dating
Developer: happn
Price: Free

Meetic

La piattaforma di Meetic è una delle più conosciute in Italia. Il funzionamento di base è sempre lo stesso, ci si iscrive e si cercano le persone che ci piacerebbe conoscere. La differenza sta nel controllo che l'azienda cerca di garantire ai suoi iscritti. Infatti, ogni profilo viene controllato per garantirne l'autenticità e – nel caso di problemi – c'è un'assistenza pronta a supportare gli utenti.

Inoltre, Meetic organizza costantemente incontri, weekend, cene, gite fuori porta ed escursioni dedicati ai single. In questo modo, dagli incontri virtuali si passa a quelli reali, che forse potrebbero rivelarsi ancora più interessanti! Noi abbiamo partecipato ad un fine settimana in svizzera per soli single, se siete curiosi di scoprire com'è andata, date un'occhiata qui sotto!

‎Meetic Sito e App di Incontri
‎Meetic Sito e App di Incontri
Developer: Meetic
Price: Free+
Meetic - Incontri per single
Meetic - Incontri per single
Developer: Meetic
Price: Free

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button