fbpx
GadgetLifestyle

Le migliori proposte tech di Athena per l’estate 2021

Athena ci propone alcune interessanti soluzioni per un’estate 2021 all’insegna della tecnologia smart. Per vivere le vacanze al meglio, il brand ci propone soluzioni come segway, auricolari wireless, powerbank impermeabile e un barbecue a pellet portatile.

Segway MAX G30 LE II: per un’estate 2021 veloce e divertente

Ecco il mezzo perfetto per un’estate caratterizzata da spostamenti in città. MAX G30E II dispone di un’autonomia di 65 km, grazie ad una batteria al litio da 551 Wh. La gestione dell’energia è affidata allo Smart Battery Management System che ne previene cortocircuito, sovraccarico e surriscaldamento.

Il monopattino, pieghevole, può essere tranquillamente riposto nel bagagliaio dell’auto. Il parafango posteriore integra un catarifrangente certificato E-MARK di dimensioni maggiori e una placchetta apposita dove attaccare la targa, in previsione delle nuove norme che potrebbero prevederne l’obbligo.Il sistema di frenata rigenerativa recupera l’energia cinetica derivante dalla frenata e la utilizza durante l’accelerazione per dare un’ulteriore spinta al veicolo.

Il monopattino è dotato di pneumatici tubeless da 10 pollici, che lo rende perfettamente adattabile anche alle pavimentazioni più irregolari. Infine, grazie al motore da 350W, MAX G30 E II può affrontare pendenze fino al 20% in salita. Il tutto ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 euro.

Aftershokz OpenMove: gli auricolari wireless a conduzione ossea

OpenMove, i nuovi auricolari entry level di Athena, sono dei dispositivi a conduzione ossea. Questo vuol dire che la trasmissione del suono avviene attraverso gli zigomi. Nello specifico le vibrazioni emesse dall’altoparlante bypassano il timpano e arrivano nell’orecchio interno.

Gli auricolari sono dotati di certificazione IP55, che conferisce al prodotto un’adeguata resistenza ad acqua, polvere e sudore. Inoltre, grazie ad un’autonomia di circa 6 ore, sarò possibile ascoltare musica, effettuare chiamate, ascoltare o inoltrare note audio.

I nuovi arrivati in casa Aftershokz hanno un design confortevole di soli 29 g, e grazie alla tecnologia a conduzione ossea PremiumPitch 2.0, offrono più qualità nella produzione dei bassi e suoni più definiti. Inoltre l’ultimo chip Bluetooth 5.0 ne garantisce una connettività multipoint facile e immediata. Gli auricolari OpenMove sono disponibili in diverse varianti colore: Slate Grey, Alpine White, Elevation Blue e Himalayan Pink e sono in vendita al prezzo consigliato di 89,99 euro.

Powerbank Venture 75: per un’estate 2021 piena di energia

Il power bank a energia solare Venture 75 è resistente all’acqua, pratico e tascabile. Questo possiede una potenza di 19.200 mAh per ricaricare telefoni (6-7 ricariche), luci (20 ricariche), tablet (2-3 ricariche) e altri dispositivi, anche in condizioni atmosferiche avverse. Le sue dimensioni sono ideali per portarlo sempre con sé nello zaino o nel bagaglio a mano durante un viaggio. Grazie alla luce integrata, è il compagno perfetto per le avventure all’aria aperta. Inoltre, si ricarica completamente in 8 ore e pesa solo 454 g. Include cavi Lightning e micro-USB.

Venture 75 è prodotto da Goal Zero, nuovo brand acquisito dall’azienda vicentina Athena. Il prodotto è in vendita con un prezzo consigliato al pubblico di 119,99 euro.

Traeger Ranger: il barbecue a pellet portatile

Il barbecue a pellet portatile Traeger Ranger è ideale per coloro che desiderano gustare ottimi piatti anche durante le proprie avventure on-the-road in camper. La fruizione del prodotto si rivela semplice grazie alla presenza del pulsante di accensione e della manopola per regolare la temperatura. Sarà così possibile grigliare e affumicare carne e verdure in base ai propri gusti. Grazie all’ applicazione per smartphone WiFire è possibile controllare e regolare comodamente dal telefono e lontano dalle griglie, lo stato di cottura delle pietanze.

Inclusa anche la sonda specifica per la carne che effettua 60 verifiche di temperatura interna al minuto e permette di verificarne l’effettiva cottura senza dover aprire il barbecue. Inoltre, la piastra in ghisa consente una pulizia della griglia facilitata e la modalità Keep Warm mantiene le pietanze cucinate sempre calde, anche a griglia spenta.

Il barbecue Ranger è prodotto da Traeger, azienda consolidata produttrice di barbecue a pellet che ha reinventa il modo di cucinare all’aperto da più di 30 anni. Il prodotto, distribuito in Italia da Athena, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 598,00 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button