fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Le vendite di PlayStation 5 superano le aspettative

Sono 7,8 milioni le nuove console vendute, mentre PS4 supera quota 115,9 milioni

Sony supera le proiezioni di vendite: sono arrivate nei nostri salotti 7,8 milioni di PlayStation 5, nonostante le difficoltà nel garantire le scorte nei negozi. Nel frattempo, le unità di PS4 arrivano a 115,9 milioni: a un passo dal podio delle console più vendute di tutti i tempi.

PlayStation 5: le vendite superano quota 7,8 milioni di unità

Sony annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2021 con un sonoro successo. Sapevano che PlayStation 5 avrebbe venduto bene ma le 7,8 milioni di unità vendute superano le aspettative di 200 mila pezzi. Dall’inizio del 2021, 3,3 milioni di PS5 sono arrivate nelle case dei videogiocatori. Un risultato egregio, se considerate le limitazioni di magazzino di quest’anno in cui mettere le mani su console e componenti PC è stato più complicato che mai.

Anche PS4 continua a vendere un milione di unità, portando il totale a 115,9 milioni. Un risultato storico: la console avvicina il numero di GameBoy (e Color) venduti da Nintendo negli anni ’90, a un passo dal podio. E fra le console da “salotto” è dietro soltanto a PS2, irraggiungibile con oltre 155 milioni di unità vendute. Anche perché nei primi mesi del 2021 abbiamo visto un fisiologico calo nella produzione di PS4, dovuta all’uscita dell’erede next gen.

PlayStation 5 disponibile

Ottimi risultati per Sony

Al di là della classifica storica, che può interessare noi appassionati, Sony può vantare ottimi risultati per l’inizio di quest’anno. Al 31 marzo 2021 sono 47,6 milioni gli iscritti a PlayStation Plus, un aumento di 6,1 milioni rispetto all’anno scorso. Sono numeri importanti: la console war di questa generazione si gioca sui servizi online e di streaming.

Nell’ultimo trimestre del 2020 il software per PS5 e PS4 ha venduto 61,4 di unità, in calo rispetto all’anno scorso (ma comunque impressionante). 7,9 milioni erano titoli first-party. Il 79% delle vendite riguarda download digitali dei giochi, in aumento rispetto al 68% dell’anno scorso.

Sony riporta un gran numero di vendite per PlayStation 5 e ottimi risultati nei servizi. E siamo sicuri che questi numeri aumenteranno quando i negozi avranno abbastanza disponibilità della nuova console per lanciare offerte e promozioni.

F1 2021 - PS5
  • IL GIOCO UFFICIALE DEL 2021 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP
  • "Braking Point": una storia adrenalinica
  • Modalità di gioco: carriera per due giocatori e "Inizio stagione reale"
Source
Gematsu

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button