fbpx
CulturaNews

In arrivo All Star 2020, l’evento benefico di League of Legends

L'evento si terrà dal 18 al 20 dicembre, in un formato completamente online

Riot Games è felice di annunciare che l’evento All Star 2020 di League of Legends si terrà dal 18 al 20 dicembre, in un formato completamente nuovo e digitale. L’All Star celebra le personalità più amate dello sport e il team di Riot Games sa che i fan aspettano con ansia questo evento, per potersi riunire ed affrontarsi in una competizione amichevole internazionale.

All Star 2020 di League of Legends si farà online

LOL-evento-tech-princess

Poiché l’evento si terrà digitalmente, i professionisti e gli influencer che parteciperanno, lo faranno direttamente da casa propria o da studi regionali. Questa novità ha reso necessaria l’introduzione di un nuovo formato, suddiviso in due fasi: la Rivolta degli Sfavoriti e lo Scontro delle Superstar.

Il primo si terrà venerdì 18 dicembre, in una giornata piena di scontri all’ultimo sangue tra regioni vicine, durante i quali le zone più piccole cercheranno di battere le loro controparti più affollate e potenti. Le squadre saranno composte dai migliori giocatori professionisti, in base ai voti dei fan.

Il secondo, invece, si terrà il 19 e il 20 dicembre e si affronteranno le super squadre della LCK, LCS, LEC e LPL (tre per ciascuna regione). La LCK e la LPL saliranno sul palco virtuale sabato, mentre la LCS e la LEC giocheranno domenica.

Inoltre, all’interno di ciascuna di queste quattro regioni si terrà una speciale competizione 1v1 sponsorizzata da Red Bull, la cui prima fase verrà trasmessa il 18 dicembre, mentre le semifinali andranno in onda il 19 e il 20.

I giocatori più votati della LCS e della LEC formeranno i vari dream team, composti da cinque giocatori usando il formato draft. Per mischiare le carte in tavola e rendere le cose più interessanti, ciascun capitano dovrà scegliere almeno due professionisti da ogni regione.

Le squadre così formate si affronteranno in scontri al meglio di tre. Oltretutto i professionisti della LCS e della LEC dovranno fare i conti con dei formati di gioco molto particolari.

Infine, la maggior parte delle partite di questo evento avrà in palio un premio in denaro destinato in beneficenza. Rimanete sintonizzati durante il torneo per scoprire quali enti di beneficenza sono stati scelti dalle squadre e quanto denaro verrà raccolto per ciascuna delle buone cause che sostengono.

Sul sito ufficiale di League of Legends potrete seguire il torneo e ottenere ulteriori informazioni al riguardo.

League of Legends €50 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button