fbpx
Ruined King

Ruined King, lo spinoff di League of Legends, arriverà nel 2021
Arrivano le prime informazioni su Ruined King: A League of Legends Story, lo spinoff di League of Legends


Questa è una notizia che vi farà alzare dal divano anche in una domenica pomeriggio d’autunno. Ruined King: A League of Legends Story, lo spinoff single-player di League of Legends, sarà finalmente disponibile per console all’inizio del 2021. Per il momento, a quanto pare, sarà possibile acquistare il titolo per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Ma questo sarà anche disponibile su Steam ed Epic Games Store, e più tardi arriverà anche per le nuove PlayStation 5 e Xbox One Series X/S. Ma al di là della data di lancio, ci sono altri dettagli interessanti su Ruined King. Curiosi?

Ruined King, lo spinoff di League of Legends sarà disponibile a breve

Al di là dell’ipotetica data di lancio, che sembrerebbe essere fissata nei primi mesi del 2021, Riot Forge ha fornito anche dettagli utili sul gioco vero e proprio. A quanto pare, si tratterebbe di un gioco di ruolo basato su turni e ambientato nelle regioni di Bilgewater e Shadow Isles di Runeterra, il pianeta in cui si gioca League of Legends. E questa non è la sola novità interessante. La compagnia, infatti, ha anche annunciato quali saranno i campioni di League of Legends che appariranno come personaggi giocabili in Ruined King: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke. Certo, non ci sono ancora vere e proprie anticipazioni sul gameplay, ma sembra che potremmo vederle a breve. Forse addirittura a dicembre.

Il gioco sarà la prima uscita della nuova etichetta indipendente di Riot Games, Riot Forge, annunciata lo scorso anno come parte di una collaborazione tra più sviluppatori per espandere l’universo di League of Legends in nuovi titoli e/o generi. Oltre a Ruined King, la nuova etichetta sta lavorando anche a Convergence: A League of Legends Story, che presto dovrebbe essere disponibile sia per console sia per PC. Ma anche in questo caso, nessuna conferma per la data di rilascio.

Funko- League of Legends Jinx la Mina Vagante, 10305
  • POP! Vinile
  • Ispirato a League of Legends
  • Personaggio Jinx la mina vagante alto circa 9 cm
Funko- Giochi League of Legends Vi, 10302
  • POP! Vinile
  • Ispirato a League of Legends
  • Personaggio Vi alto circa 9 cm

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.