fbpx
NewsVideogiochi

League of Legends approda anche sui dispositivi melariani

Wild Rift annunciato anche per iOS durante l'ultimo evento Apple

Durante lo scorso evento dedicato a iPhone 12 , Apple ha annunciato che League of Legends: Wild Rift, la prossima versione mobile del gioco, arriverà su iOS. Wild Rift, annunciato per la prima volta un anno fa, è dotato di un sistema di movimento a doppio stick, insieme ad altre modifiche rispetto alla versione PC del gioco originale. Scopriamo di più insieme di questa nuova versione in arrivo.

League of Legends mobile, in arrivo su iOS e Android

Anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale, Apple ha detto che Wild Rift arriverà sui dispositivi iPhone più avanti nel corso dell’anno. Il gioco è in programma anche per i dispositivi e le console Android. Gli interessati possono registrarsi per la closed beta.

Il gioco però non lascia a bocca asciutta nemmeno gli utenti Android, essendo previsto anche per Google Play, oltre alla versione console. Annunciato un anno fa, League of Legends sta finalmente arrivando per mobile come League of Legends: Wild Rift. Riot Games è comunque categorico che League of Legends: Wild Rift non è semplicemente un porting della versione PC del titolo. 

League of Legends: Wild RiftA proposito del gioco

Come la versione per PC, LoL: Wild Rift è un MOBA 5v5, ma è stato adattato per il gioco per cellulari e console. A differenza dei controlli click-to-move, Wild Rift è dotato di una nuova meccanica twin-stick. Allo stesso modo, Wild Rift è stato progettato specificamente per una durata media di 15-18 minuti per sessione.

Riot non ha rivelato tutta la portata delle revisioni, ma sembrano esserci cambiamenti abbastanza significativi tra la versione PC e la versione mobile/console di League of Legends per i giochi Riot da giustificare il nuovo sottotitolo. Rimanete allora con noi per seguire tutti i prossimi aggiornamenti dedicati a questo titolo e a molte altre novità in arrivo!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button