fbpx
eSportNewsVideogiochi

Terenas non sarà più il caster ufficiale delle competizioni di League of Legends italiane

Lo streamer e caster italiano Lapo Raspanti, meglio conosciuto con il nick di Terenas, non sarà più il caster ufficiale delle competizione italiane di League of Legends. A comunicarlo è lo stesso Terenas che attraverso un video pubblicato sui social ha rivelato che non commenterà i nuovi formati LEC, MSI e Worlds per il 2023.

Alla base non ci sarebbero i dissapori con Riot Games e più precisamente con le azioni della software house nei confronti di League of Legends, da sempre criticati dal caster, ma una scarsa attenzione e dedizione dello scenario italiano al mondo degli esports.

Offerta
Clementoni League Of Legends - Puzzle, Medium, 1000 pezzi,...
  • Puzzle adulti 1000 pezzi
  • Dimensione puzzle completo: 69 x 50 cm
  • Le immagini più suggestive, la più grande varietà di pezzatura e la qualità firmata Clementoni per una linea che è...

I motivi dell’allontanamento di Terenas dalle competizioni italiane di League of Legends

terenas league of legends

Dal video pubblicato su Instagram e dalle parole di Terenas scopriamo: “Guardando all’estero vedo una visione a lungo termine e una volontà d’investimento all’interno del broadcast che non vedo qui in Italia. Anzi, siamo fermi ormai da anni, e quest’anno ci saranno, addirittura, dei passi indietro a livello d’investimento e d’impegno. Quindi penso, sinceramente, che posso dedicare il mio tempo in progetti che possono dedicare la community italiana di League Of Legends a crescere”.

La vita degli esports in Italia è sempre stata più che complicata. Nonostante alcuni progressi, il mondo degli esports è ancora ampiamente sottovalutato da società e istituzioni e i pochi investimenti dedicati provengono principalmente dai privati.

In generale, il mondo dei videogames, nonostante la diffusione a livello internazionale, è ancora visto con sguardo di diffidenza dalle autorità italiane. Ne è un esempio il clamoroso caso della questione sulle sale LAN del maggio dell’anno scorso e non ancora risoltosi che vedeva la chiusura delle stesse a seguito di una mancata regolamentazione dei dispositivi e delle macchine utilizzate.

Nella speranza che la situazione nostrana possa migliorare, restiamo in attesa di scoprire cosa Terena abbia in serbo per la community italiana di League of Legends.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button