fbpx
tim internet veloce 700 comuni

TIM porta internet veloce gratuitamente in 700 nuovi comuni
Per far fronte al grande utilizzo della banda, TIM ha accelerato l'espansione della connessione veloce


Per garantire ai propri clienti una connessione stabile e veloce, TIM ha deciso di accelerare l’espansione della rete ultrabroadband con velocità fino a 200Mbps. L’upgrade ad internet veloce di TIM è disponibile per circa 700 comuni ed è completamente gratuito.

Internet veloce di TIM in 700 comuni

Come precisato nel decreto Cura Italia approvato dal Consiglio dei Ministri, si sta favorendo il potenziamento delle infrastrutture di telecomunicazioni, velocizzando le procedure in tutta Italia. Il traffico internet è in forte aumento in questi giorni, poiché tantissime persone stanno ricorrendo allo smart working e alla didattica a distanza. Di conseguenza, per garantire una connessione stabile e migliore a tutti, si stanno accelerando tutte le procedure, soprattutto burocratiche, per permettere ai fornitori di espandere più velocemente le proprie infrastrutture.

Come avere l’aumento di banda gratuito

TIM, quindi, si è già messa in moto e con l’occasione di invitare le persone a rimanere a casa, ha comunicato di aver accelerato il piano di copertura untrabroadband, per aumentare il numero di famiglie raggiunte da internet veloce. L’espansione è in corso, e coinvolge ben 700 comuni.

Per sapere se la propria abitazione è interessata all’upgrade, basta consultare la lista ufficiale dei comuni. L’aumento della banda per i clienti TIM è gratuito e per godere di questa agevolazione basta chiamare il numero 187.

Le altre iniziative di solidarietà digitale di TIM

tim internet veloce casa

Ma le agevolazioni per i clienti TIM di rete fissa e mobile non finiscono qui. Infatti il brand ha reso disponibile gratuitamente alcuni servizi per i clienti che non li avevano già inclusi nelle proprie offerte. In particolare:

  • Chiamate illimitate dalla linea di casa verso tutti i numeri fissi e mobili fino al 30 aprile. Attivabili chiamando il 187
  • TIMVision, la TV di TIM fino al 15 Aprile. I migliori film, serie TV e tanto altro comodamente dalla tua TV. L’iniziativa è disponibile registrandosi visitando questo sito, attraverso la connessione Wi-Fi di casa da rete fissa
  • 100 GIGA in piu gratis ad aprile con le offerte FWA di TIM
  • Giga illimitati sulle SIM con offerta dati attiva. Basterà andare su timparty.it o accedere a TIM Party dall’APP MyTIM.

Come precisa TIM, tali azioni rispondono all’iniziativa del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione finalizzata a sostenere e aiutare la gestione di questo momento eccezionale delle famiglie coinvolte.

Anche per i clienti Business

Per supportare i propri clienti Business e aiutarli a fronteggiare questa difficile situazione, TIM ha previsto una serie di agevolazioni e iniziative:

  • 100 Giga gratis, per linea mobile, da utilizzare in Italia e in Europa.
  • Azzeramento del costo di attivazione delle connettività ultrabroadband (FTTC, FTTH e FWA) per consentire ai clienti Business di rete fissa che hanno già l’ADSL di migliorare la navigazione, e ai clienti che hanno al momento solo una linea telefonica di attivarla, a parità di spesa mensile rispetto all’offerta attiva.
  • 100 Giga in piu gratis ad aprile con le offerte FWA di TIM
  • Inoltre, sono stati messi gratuitamente a disposizione di tutti i clienti, fissi e mobili, alcuni servizi digitali che agevolano lo svolgimento dell’attività lavorativa a distanza con i collaboratori e per rimanere in contatto con i propri clienti. Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di adesione vi basta visitare questa pagina ufficiale.

Per sapere di più su tutte le iniziative che TIM ha messo in atto per essere più vicina ai clienti durante questo periodo di emergenza, potete visitare questa pagina, oppure chiamare il numero 187.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.