fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

L’artista Camille Walala svela un’opera interattiva presso Coal Drops Yard in Kings Cross a Londra. Lo spazio introduce un nuovo concept di gioco di LEGO Group – LEGO DOTS. 

L’artista Walala cattura l’interesse in occasione del nuovo lancio LEGO DOTS con un’installazione pubblica. L’opera si ispira ai valori del brand quali creatività, espressione della propria personalità e accessibilità. Riesce ad esprimersi attraverso l’uso di colori intensi e motivi geometrici accesi, tipici sia del nuovo prodotto che delle sue opere.

lego dotsHOUSE OF DOTS

Il risultato è HOUSE OF DOTS. Una casa fantastica composta da cinque stanze distribuite in otto container, dove ogni elemento, a partire dalle pareti, pavimenti, tappeti, cornici e mobili è stato personalizzato. Il tutto in un mashup di LEGO DOTS, un trionfo di motivi e colori, elementi distintivi delle opere di Walala.

HOUSE OF DOTS, divertente e coinvolgente, invita il pubblico a visitare il soggiorno, la cucina, la camera da letto, il bagno e infine una stanza pazzesca: la DOTS DISCO ROOM. Questa è stata progettata per esprimere la propria personalità e muoversi in libertà grazie a una playlist personalizzata da Ele Beattie. Durante l’esplorazione di questo spazio, gli ospiti sono incoraggiati a costruire modelli e braccialetti personalizzati e prenderli in omaggio in anteprima rispetto al lancio di LEGO DOTS, previsto per marzo 2020. 

Inoltre, gli ospiti possono uscire da HOUSE OF DOTS utilizzando uno scivolo di circa 2,5 metri che si trova a lato dell’installazione artistica.

La nuova collezione LEGO DOTS

LEGO DOTS si inserisce in una nuova dimensione “arts & crafts” basata su un concetto di gioco di personalizzazione con mini piastrine in  2D. Questo offre ai bambini un pattern creativo per esprimere la propria personalità. La nuova linea comprende tante piastrine colorate dalle forme differenti, con una gamma unica che spazia dai simpatici braccialetti personalizzabili agli accessori per la stanza con superfici da decorare per esprimere la propria fantasia.

lego dotsPer catturare l’attenzione ed entusiasmare ancora di più i giovani creativi, sono stati introdotti oltre trenta mini elementi decorativi. Tra questi troviamo espressioni facciali, note musicali, pianeti cosmici, notti stellate, impronte di zampe, arcobaleni giocosi e tanto altro ancora. E’ possibile scegliere ciascun piccolo elemento separatamente e creare ogni volta qualcosa di nuovo, stimolando la creatività e la fiducia nelle proprie capacità.

Come nasce LEGO DOTS?

Per la creazione di LEGO DOTS, i designer di LEGO si sono basati su ricerche interne che dimostrano come i bambini siano più interessati a rivelare la propria creatività attraverso forme di gioco sempre più personalizzate che permettano loro di esprimersi liberamente. Quest’informazione deriva da una ricerca quantitativa condotta su 10.800 genitori e 7.200 bambini degli Stati Uniti, Cina e Germania.

lego dotsLe fasi successive di sviluppo del prodotto LEGO DOTS si sono basate sull’osservazione del gioco di gruppi di bambini, che hanno espresso le loro opinioni mensilmente, su focus group semestrali e test quantitativi negli Stati Uniti, Regno Unito Germania e Danimarca. Hanno visto protagonisti più di 500 genitori e bambini nell’arco di due anni, assicurando che lo sviluppo del design LEGO rispondesse alle esigenze dei bambini.

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
1
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link