fbpx

Nokia 3 arriva finalmente sul mercato italiano

È stato presentato ieri a Milano Nokia 3, lo smartphone composto da una cornice in alluminio, dal retro in policarbonato e da uno schermo IPS da 5 pollici, protetto dal robusto Corning Gorilla Glass. LEGGI ANCHE: HMD pronta a riportare Nokia in Italia Disponibile in quattro colori – Silver White, Matte Black, Tempered Blue e […]


È stato presentato ieri a Milano Nokia 3, lo smartphone composto da una cornice in alluminio, dal retro in policarbonato e da uno schermo IPS da 5 pollici, protetto dal robusto Corning Gorilla Glass.

LEGGI ANCHE: HMD pronta a riportare Nokia in Italia

Disponibile in quattro colori – Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White – Nokia 3 integra un processore MTK 6737 Quad-core da 1,3Ghz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Le fotocamere frontali e posteriori sono da 8 megapixel, bilanciate in termini di dimensioni dei pixel e apertura per consentire a tutti di realizzare foto di qualitò, mentre l'esperienza d'uso è affidata ad Android Nougat. Nokia promette non solo di mantenere intatta l'interfaccia del sistema operativo ma anche di offrire agli utenti update di sicurezza mensili che ne garantiscano la sicurezza.

Non mancano infine gli accessori. Nokia 3 è accompagnato infatti da diversi modelli di cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e protettori dello schermo; tra questi spunta anche il Nokia Stereo Headset WH-201, caratterizzato da un design in-ear e capace di ridurre il rumore di sottofondo.

Nokia 3 sarà disponibile in Italia dal 28 giugno al prezzo di 159,99 Euro.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.