fbpx
LifestyleNews

Lego annuncia il set R2-D2 più grande di sempre

In occasione del 50° anniversario di Lucasfilm, Lego lancia un nuovo set R2-D2

Amanti di Lego, tenetevi forte. Proprio in queste ore la compagnia ha annunciato il più grande kit di costruzione Lego R2-D2 mai esistito finora. Ben 2314 pezzi per costruire il celebre robottino di Star Wars, che sarà lanciato sul mercato il prossimo 1 Maggio per celebrare il cinquantesimo anniversario di Lucasfilm. Quale occasione migliore, allora, per lanciare un set che manderà in visibilio i fan dei mattoncini più noti al mondo? Vediamo allora di cosa si tratta più nel dettaglio, perchè il nuovo R2-D2 nasconde incredibili sorprese, sia fuori che dentro.

Lego R2-D2: tutto sul nuovo set da 2314 pezzi

Mai prima d’ora si è visto un set Lego R2-D2 tanto grande e dettagliato. I 2314 pezzi vi permetteranno di ricostruire una copia perfetta del noto droide di Star Wars, sempre presente in tutte le trilogie della saga. Il nuovo R2-D2 è dotato di un’unica gamba retrattile, della testa rotante e persino di un periscopio. E per non farsi mancare nulla, Lego ha anche deciso di nascondere l’elsa di una spada laser in uno scompartimento segreto della testa del droide, il che vi stupirà non poco mentre sarete impegnati a costruirlo.

LWGO R2D2
Credits: Lego

Inoltre, il nuovo set Lego R2-D2 includerà anche una minifigure del droide e uno “speciale mattoncino Lego Lucasfilm per il 50° anniversario“, pensato per essere esposto accanto alla figura, alta all’incirca 31 cm. Insomma, un set che rappresenta un vero e proprio omaggio alla compagnia di George Lucas. Ma non l’unico. A quanto pare, a breve potrebbero arrivare sul mercato altri prodotti commemorativi dell’universo Star Wars. Tra questi, una grande aspettativa è rivolta soprattutto al gioco Lego Star Wars: The Skywalker Saga, rimandato a una data da definirsi. Nell’attesa, però, i fan possono consolarsi con il set Lego R2-D2 più grande di sempre. Non male, non trovate?

LEGO STAR WARS 30611 R2-D2
  • LEGO STAR WARS 30611 R2-D2

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button