fbpx
NewsTech

Realme presenta due nuovi smartphone di fascia media: Realme 8 e 8 5G

Saranno disponibili in Europa a maggio

Realme ha svelato oggi il nuovo realme 8 5G. Sarà il primo dispositivo con MediaTek Dimensity 700, processore 5G realizzato con processo produttivo a 7 nm, ad arrivare sul mercato italiano ed europeo. Oggi è stato presentato anche il nuovo realme 8, dotato di fotocamera quadrupla da 64 MP con AI, display Super AMOLED da 16,3 cm, processore per il gaming MediaTek Helio G95 e batteria da 5000 mAh con ricarica Dart da 30W. Ecco specifiche tecniche e prezzo ufficiale di realme 8 5G e realme 8.

Realme 8 5G: le specifiche tecniche

Realme 8 5G integra MediaTek Dimensity 700, il processore più potente del segmento. Questo chipset 5G combina nella sua CPU octa-core due core Arm Cortex-A76 che raggiungono la velocità di 2,2 GHz. Dispone anche di una potente GPU, Arm Mali-G57 MC2 con velocità di clock di 950 MHz, e supporta una frequenza di aggiornamento del display pari a 90 Hz. Realme 8 5G è compatibile con le reti 5G di ultima generazione, supportando schede SIM 5G e sia sistemi 5G SA che NSA.

realme 8 5g - specifiche tecniche

Lo smartphone integra una batteria da 5000 mAh ed è dotato di Smart 5G Power Saving, una tecnologia che garantisce un’ottima durata della batteria. Tra le sue funzionalità, questa tecnologia rileva in modo intelligente il segnale, passando automaticamente da 4G a 5G. A proposito di ricezione, questo smartphone ha uno slot per tre schede, quindi è in grado di supportare due SIM e la memoria di espansione esterna. Realme 8 5G, nonostante le elevate specifiche tecniche e una batteria capiente, è spesso soli 8,5mm e pesa appena 185 grammi.

Il display è un FHD+ da 6,5” a 90Hz con una luminosità massima di 600 nit, per un’esperienza coinvolgente e colori splendidi. Il comparto fotografico, invece, è formato da un sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da una lente per ritratti B/N e un obiettivo macro. La fotocamera frontale, invece, è da 16 megapixel. Il lettore delle impronte è posto sul lato e lo smartphone risponde di realme UI 2.0, basata su Android 11.

Realme 8

realme 8 specifiche tecniche

Realme 8 è uno smartphone contenuto, con un peso di 177 grammi e uno spessore di 7,99mm, risultando estremamente comodo. È dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel e di una fotocamera posteriore quadrupla con AI, formata da un sensore principale da 64 MP, una lente ultra-grandangolare 119° da 8 MP, un obiettivo macro e uno B/N.

Il display è un super AMOLED da 6,4” con risoluzione FHD, dotato di Always-on display e sensore di impronte digitali integrato. La batteria è da 5000 mAh con ricarica Dart da 30W, che supporta anche la ricarica inversa. Ad alimentare il tutto troviamo un MediaTek Helio G95, dotato di due core Cortex-A76 con velocità fino a 2,05 GHz e sei core Cortex-A55 fino a 2 GHz. A completare la dotazione, c’è una GPU Mali-G76, che viene raffreddata a liquido tramite la tecnologia Copper Liquid Cooling.

Disponibilità e prezzi

Realme 8 5G e realme 8 saranno disponibili in Europa nel corso del mese di maggio a un prezzo consigliato a partire da 199 euro. Il primo sarà disponibile nelle colorazioni Supersonic Blue e Supersonic Black, il secondo invece nelle colorazioni Cyber Silver, Cyber Black e Punk Black. La data di arrivo sul mercato italiano, così come i prezzi locali e le informazioni relative alle promozioni early bird, saranno annunciati nelle prossime settimane.

realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP,...
  • Ultra Quad Camera da 108 MP: Video in time-lapse del cielo stellato & Video Tilt-shift in time-lapse
  • Ricarica SuperDart da 50W: 50% di carica in 17 minuti
  • Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4"): Lettore di impronte digitali ultrarapido integrato nel display

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button