Sono ormai passati i tempi degli zoom f/2.8 come riferimento: ora abbiamo capolavori zoom che spostano la luminosità al valore di f/1.7. È il caso del LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm F1.7 ASPH che col suo compagno LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25mm / F1.7 ASPH possono offrire un’esperienza si scatto nuova.
È un obiettivo destinato alle fotocamere GH Panasonic dove il fattore di conversione è 2X; l’obiettivo LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm F1.7 ASPH quindi è equivalente ad un 50-100mm nel formato 35. Ma sopratutto è la conferma di quanto annunciato da Panasonic al momento della presentazione della serie S, vale a dire che non avrebbero abbandonato in nessun modo lo sviluppo in ambito Micro QuattroTerzi.
LEICA DG VARIO-SUMMILUX 25-50 è ideale in coppia con il 10-25mm
Le caratteristiche salienti di questo obiettivo acquistano un maggior valore quando utilizzato in coppia con il 10-25mm. Panasonic assicura che non ci sia differenza di resa a 25mm, garantendo una continuità di prestazioni da 10mm a 50mm. Al suo interno troviamo 16 elementi in 11 gruppi, tra cui una lente asferica e tra lenti a bassissima dispersione per ridurre le aberrazioni.
Simile al fratello sotto tanti aspetti, come il passo dei filtri, lo stesso baricentro o lo stesso posizionamento delle ghiere. Nonostante le differenze di lunghezza del corpo, avere questi aspetti in comune con il 10-25mm permette di non dover effettuare modifiche alle impostazioni di strumenti come gimbal o follow focus. Ma c’è da sottolineare anche l’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri che sul LEICA DG VARIO SUMMILUX 25-50mm hanno minimizzato il focus breathing. Si tratta di un aspetto molto importante in ambito video, che permette di non variare l’inquadratura durante le operazioni di messa a fuoco.
L’ottica è ovviamente resistente agli agenti atmosferici e può essere utilizzata a temperature minime di -10°C.
Il nuovo Leica DG VARIO-SUMMILUX 25-50mm disponibile da ottobre al prezzo di vendita di €1999,99.
- Obiettivo 10-25mm (equivalente di una fotocamera da 35mm) aiuta a catturare grandi paesaggi con sorprendenti prospettive
- Apertura massima F1.7 Apertura; Apertura minima F15
- Distanza di messa a fuoco più vicina 0,28 m.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!