fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi 13 Ultra, il nuovo smartphone con fotocamera da urlo

Nato in collaborazione con Leica

Xiaomi ha svelato oggi il suo nuovo smartphone di punta – Xiaomi 13 Ultra. Frutto della partnership con Leica per portare l’arte della fotografia mobile a un livello superiore. Un “camera-phone” senza compromessi, tutto da scoprire.

Xiaomi 13 Ultra, smartphone con fotocamera Leica da urlo

Il dispositivo appena annunciato vanta un sistema a quattro fotocamere con ottiche Leica che offrono una gamma di lunghezze focali da 12 mm a 120 mm, oltre a uno zoom in-sensore che raggiunge i 240 mm.

Scopri Xiaomi 13 Series – il tuo capolavoro!

La fotocamera principale si distingue per il suo sensore da 1 pollice e la sua apertura variabile da ƒ/1.9 a ƒ/4.0, che permette di adattarsi a diverse condizioni di luce e di profondità di campo. Xiaomi 13 Ultra offre anche una modalità Fast Shot che sfrutta la tecnica della “distanza iperfocale” per scattare foto nitide senza bisogno di mettere a fuoco, in meno di un secondo.

Xiaomi 13 Ultra ha migliorato il processo di elaborazione RAW e ha spostato più algoritmi nel dominio RAW per aumentare la gamma dinamica, i dettagli e la texture delle immagini, ottenendo così una qualità delle immagini molto più elevata. La fotocamera principale registra in formato RAW da 50MP, garantendo una risoluzione di imaging superiore. E fornendo al tempo stesso UltraRAW multi-frame a 14 bit, che estrae i dati direttamente dalla pipeline di elaborazione, offrendo una risoluzione migliore e una gamma dinamica più ampia.

xiaomi 13 ultra caratterstiche min

A completare il quadro c’è un display WQHD+ di alta qualità con una fedeltà cromatica eccezionale. Misura 6,73″ e ha una qualità professionale con una precisione dei colori eccezionale e una luminosità massima fino a 2600 nit. Questo schermo è anche calibrato secondo la nuova colorimetria CIE 2015. Non manca il supporto Dolby Vision

Xiaomi ha il processore Snapdragon 8 Gen 2, che garantisce prestazioni da top di gamma. Inoltre, lo smartphone supporta una RAM fino a 16GB LPDDR5x e una memoria UFS4.0 fino a 1TB, oltre a FBO (File Based Optimization). Xiaomi 13 Ultra dispone anche di un’interfaccia USB 3.2 Gen 1 e di un’uscita video DisplayPort fino a 4K 60Hz.

Grazie alla tecnologia Loop LiquidCool sviluppata da Xiaomi, è presente il primo sistema di raffreddamento toroidale di livello. E non manca la batteria da 5.000 mAh con chip dedicato alla ricarica.

Al momento il dispositivo arriva solo in Cina, ma Xiaomi ci ha confermato che nei prossimi mesi lo vedremo anche in Italia. Vi terremo informati.

Xiaomi Mi Smart Band 7 Orologio Smart, Schermo AMOLED...
  • 1. [Schermo grande, più accattivante] Xiaomi Mi Smart Band 7 schermo AMOLED da 1,62″, area di visualizzazione...
  • 2. [120 modalità Sport] Un aggiornamento completo di 120 modalità sportive, che copre quasi tutti i tipi di scenari...
  • 3. [Monitoraggio della salute]: Xiaomi Mi Smart Band 7 monitora la percentuale di ossigeno nel sangue nel corso della...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button