fbpx
check point qualcomm

Qualcomm annuncia la nuova piattaforma mobile Snapdragon 678
Qualcomm Snapdragon 678 offre esperienze mobile di livello premium grazie a performance migliorate rispetto allo Snapdragon 675


Qualcomm ha annunciato la nuova piattaforma mobile di fascia media, Snapdragon 678, per esperienze di intrattenimento immersive. Snapdragon 678 rispetto al predecessore porta infatti performance migliorate, funzionalità dinamiche per la fotocamera e capacità di streaming potenziate.

Qualcomm presenta la nuova piattaforma Snapdragon 678

Qualcomm Technologies, Inc. annuncia la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 678 (successiva a Snapdragon 675), che offre prestazioni migliorate, connessioni ad alta velocità per l’acquisizione di immagini e video ed esperienze di intrattenimento immersive.

“Ricopriamo un ruolo unico per supportare gli OEM e consentire loro di offrire dispositivi di prossima generazione con le caratteristiche e le prestazioni più richieste.” afferma Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Snapdragon 678 offre ai consumatori di tutto il mondo funzionalità mobile per l’intrattenimento quotidiano grazie a elevate velocità, connessioni affidabili e batterie di lunga durata.”

Qualcomm Snapdragon 678

Le migliorie rispetto allo Snapdragon 675

Rispetto allo Snapdragon 675, la CPU si basa su otto core Kryo 460 con una frequenza di clock fino a 2.2GHz (la generazione precedente era a 2.0GHz). La GPU rimane la stessa Adreno 612, ma Qualcomm ne afferma un miglioramento di prestazioni.

Lo Snapdragon 678 supporta anche funzionalità dinamiche per la fotocamera ed esperienze di intrattenimento coinvolgenti con una lunga durata della batteria e una connettività veloce e affidabile:

  • Funzionalità dinamiche per la fotocamera: Qualcomm Spectra 250L ISP alimenta le vivaci funzionalità della fotocamera dello Snapdragon 678. Gli utenti possono scattare con ottimi dettagli e colori realistici grazie a fino tre fotocamere con massimo 48 megapixel (MP), il tutto senza ritardo.
  • Intrattenimento coinvolgente: lo Snapdragon 678 dà vita a video, giochi e musica in streaming con una nitidezza incredibile e una grafica meravigliosa. La CPU Kryo 460 e la GPU Adreno 612 consentono un rendering grafico più veloce, con il risultato di immagini nitide e realistiche ad alti framerate e meno perdita di frame.
  • Connessioni di qualità: il modem Snapdragon X12 LTE garantisce velocità di upload e download super veloci, oltre a tempi di risposta rapidi. Supporta download fino a 600 Mbps e upload fino a 150 Mbps. Lo Snapdragon 678 è progettato per fornire agli utenti connessioni veloci, anche in aree congestionate, in modo che possano riprodurre video in streaming, scaricare musica e godere di una navigazione e posizione in tempo reale precise e accurate.

La scheda tecnica completa della nuova piattaforma mobile di Qualcomm è disponibile visitando questa pagina.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.