fbpx
Aprilia Tuono 660

Aprilia svela la nuova Tuono 660
Ecco la nuova moto di Aprilia


La nuova Aprilia Tuono 660 si mostra in anteprima mondiale sulle pagine digitali del sito ufficiale della casa italiana. Il progetto, attesissimo dagli appassionati, porta nel segmento delle moto di media cilindrata il mito di Aprilia Tuono V6. Il nuovo progetto della casa italiana abbina grandi prestazioni, potenza gestibile e leggerezza puntando ad offrire ai clienti tutto ciò di cui si ha bisogno.

Ecco la nuova Aprilia Tuono 660

La nuova Aprilia Tuono 660 condivide con la RS 660 un obiettivo primario ben preciso. Il progetto, infatti, punta a realizzare una moto dallo straordinario rapporto peso / potenza (183 chilogrammi in ordine di marcia per 95 CV). Si tratta di un vero e proprio record per la categoria che rappresenta una formula in grado di garantire tanto divertimento.

La nuova proposta di Aprilia presenta telaio e forcellone in alluminio pressofuso. Da notare, inoltre, che le sospensioni Kayaba regolabili hanno un set up dedicato e il manubrio alto garantisce maggior controllo, reattività e maneggevolezza. Da notare anche una dotazione elettronica di primo livello. La presenza dell’acceleratore elettronico Ride by Wire permette alla Aprilia Tuono 660 di amministrare al meglio i controlli elettronici APRC.

La nuova Tuono 660 presenta cinque “Riding Mode“, di cui due dedicati alla guida in pista. Il pilota può scegliere l’opzione che preferisce direttamente dalla strumentazione TFT a colori. Ogni stile di guida è, inoltre, personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Tre varianti in arrivo

La nuova Aprilia Tuono 660 sarà disponibile per la clientela in tre diverse varianti cromatiche. I motociclisti interessati alla moto potranno scegliere tra le versioni Concept Black e Iridium Grey oltre all’inedito Acid Gold.

Nerd Generations Felpa con Cappuccio Sportiva Moto Aprilia...
  • S: Larghezza 51 cm. - Lunghezza 67 cm.
  • M: Larghezza 56 cm. - Lunghezza 69,5 cm.
  • XL: Larghezza 63,5 cm. - Lunghezza 77 cm.

Davide Raia