Formula 1 e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership ufficiale per la prossima stagione 2022. L’accordo pluriennale prevede che le tecnologie all’avanguardia di Lenovo vengano utilizzate in tutte le attività operative di Formula 1, contribuendo a offrire un’esperienza delle corse e di intrattenimento unica agli appassionati di tutto il mondo. In qualità di leader nei rispettivi settori, le due compagniavogliono spingere oltre i limiti la combinazione tra sport e tecnologia.
Lenovo diventa partner di Formula 1
Per i prossimi anni, la partnership prevede l’adozione delle soluzioni di Lenovo in tutta l’organizzazione della Formula 1, sia nelle operazioni di base che durante le gare. I dispositivi hardware di Lenovo, così come le tecnologie di High Performance Computing e i server, saranno sempre più integrati in tutte le attività dell’organizzazione. Dall’impiego di potenti soluzioni per la raccolta dati on-site alla produzione di contenuti di alta qualità e al supporto di applicazioni per il broadcast, la partnership con Lenovo si tradurrà in una migliore esperienza per gli appassionati.
La collaborazione contribuisce alla visibilità di Lenovo in tutto il mondo, mettendo in mostra le capacità dell’azienda di operare su scala globale integrando le migliori soluzioni hardware nel cuore della Formula 1. La partnership prevede l’adozione di un’ampia selezione di hardware premium di Lenovo e tecnologie di nuova generazione come la realtà aumentata e virtuale, per consentire alla F1 di connettere i fan con lo sport in modi nuovi e più coinvolgenti.
All’inizio di quest’anno, F1 ha annunciato di rinnovare il proprio impegno nel creare opportunità di carriera e istruzione per gruppi sociali sottorappresentati, mettendo a disposizione ogni anno fino al 2025 dieci borse di studio in ingegneria. Lenovo è altrettanto impegnata nel promuovere la diversità all’interno della società e a favorire l’inclusione e la rimozione delle barriere, e grazie a questa partnership sono previste collaborazioni insieme a F1 su progetti dedicati.
Stefano Domenicali, President & CEO, Formula 1 ha dichiarato: “Ci stiamo preparando a una stagione da record, e siamo particolarmente emozionati di accogliere Lenovo nel team e unirci a un leader globale della tecnologia. Nella Formula 1, la precisione e i dettagli sono fondamentali e Lenovo ci supporterà mettendo la propria esperienza e le tecnologie innovative al servizio delle nostre attività per tutta la stagione. I nostri fan si aspettano il meglio da tutto ciò che facciamo e Lenovo è il partner perfetto in termini di offerta hardware premium. Stiamo entrando in una nuova era per il nostro sport e ci impegniamo a offrire un’esperienza di alta qualità agli appassionati di F1 in tutto il mondo.”
- CONNESSIONE: cavo scollegabile e intrecciato da 1,8 m con connettore USB-C e adattatore da USB-C a USB-A, così da...
- TECNOLOGIA: grazie al software HyperX NGENUITY, sarà possibile regolare la retroilluminazione RGB dei tasti dotati di...
- ERGONOMIA: l'ingombro ridotto della tastiera Alloy Origins ti lascia spazio a sufficienza per movimenti rapidi del...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!