fbpx
Catawiki

Catawiki, cimeli all’asta per festeggiare 70 anni di Formula 1
Per gli appassionati, caschi autografati da Niki Lauda, rari modellini di Ferrari e molto altro ancora


Catawiki, il marketplace online di oggetti unici e rari, ha programmato una serie di aste speciali, per festeggiare  70 anni di  Formula 1. Marc Jans, esperto di sport di Catawiki, ha dichiarato: “Abbiamo scelto il 13 maggio come data per l’anniversario della Formula 1, perché proprio in quel giorno, 70 anni fa, si corse a Silverstone il primo Gran Premio di Gran Bretagna, il più antico della tradizione dei campionati del mondo di Formula 1. La F1 ha inoltre celebrato l’anno scorso la sua millesima corsa a Shanghai”.

Catawiki, le aste in atto e quelle in arrivo

I temi previsti per le aste celebrative organizzate da Catawiki sono: memorie di Niki Lauda (in corso-20 maggio), Modellini d’auto F1 (15-29 maggio), Automobilia Esclusiva F1 (15-27 maggio) e un Asta Esclusiva di F1 (15-28 maggio). Tutti gli articoli disponibili in queste aste speciali sono visibili su Catawiki con l’hashtag #70yearsformula1.

Casco Niki Lauda

Una serie di oggetti interessanti saranno all’asta, tra questi troviamo una replica del casco Bell Snell M85 autografata da Niki Lauda durante le prove a Silverstone qualche stagione fa, un casco Red Bull di Max Verstappen e una tuta da gara del 2017, oltre ad un rarissimo kit non costruito della WRX Rosso Ferrari 643 in scala 1:8, prodotto in Giappone nei primi anni ’90. Si ritiene che si tratti di un kit molto ricercato, in scala 1:8, e uno degli ultimi mai prodotti dalla Rosso Corporation prima di andare in bancarotta a seguito di un incendio nella fabbrica.

Catawiki
Casco Red Bull Max Verstappen

 

Marc Jans, esperto di sport di Catawiki: “La categoria dei cimeli sportivi sta crescendo in termini di partecipanti per lotto d’asta, aumentando di oltre il 28% anno su anno dal 2018 al 2019. Catawiki ha iniziato a organizzare lotti di memorabilia sportiva nel 2013; da allora più di 37,500 lotti sono stati consegnati agli appassionati di sport. Siamo lieti di annunciare che presto avremo in offerta altri tesori come il casco giallo di Verstappen, utilizzato nelle attività promozionali durante il Gran Premio d’Austria del 2018. Il caratteristico colore giallo è stato scelto per presentare Jumbo – sponsor personale dello sportivo”.

 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
3
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link