fbpx
MobileNewsTech

Svelato il design di Lenovo Legion 2 Pro: unico e coraggioso

Lo smartphone per gamer potrebbe avere linee originali, soprattutto nella parte posteriore

Alcuni leak svelano il design del nuovo Lenovo Legion 2 Pro, uno smartphone da gaming a dir poco sorprendente. Non sappiamo ancora se queste linee sia definitive. Ma se così fosse avremmo fra le mani un dispositivo davvero unico, dalle linee coraggiose soprattutto nel lato posteriore. Uno smartphone che non teme di distinguersi dalla massa, anche se non tutti possono apprezzarne l’estetica.

Un design davvero unico per il Lenovo Legion 2 Pro

Le immagini sono trapelate su Weibo, il social media cinese. Quindi la fonte non può essere ufficiale. Tuttavia le immagini sono così particolari da meritare un’analisi. Il retro del dispositivo è chiaramente diviso in tre parti, con le fotocamere poste al centro. Una scelta poco ortodossa per uno smartphone classico: le fotocamere sono in alto perché è meno probabile toccarle con le dita mentre usiamo il telefono. Ma useremmo il Legion 2 Pro soprattutto in orizzontale per giocare: quindi per tenere le dita lontane dagli obiettivi è giusto posizionarle al centro.

Inoltre, sebbene non si possa vedere dalle fotografie, sembra che la fotocamera sia pop-up, alzandosi come nel Legion Duel. Potrebbe quindi diventare una videocamera perfetta per lo streaming mentre giocate. Non abbiamo dettagli sulle specifiche, ma sembrerebbe che possa avere un tasto dedicato per il controllo durante il gameplay.

Lenovo-Legion-2-Pro design

Doppia batteria

Il design unico dello smartphone sembra suggerire anche una doppia batteria, ai due estremi dello smartphone. Finora Lenovo ha solo detto che la batteria complessiva sarà da 5.500mAh ma non sappia se avrà una doppia cella. Ma la novità che di certo i gamer gradiranno è la ventola sotto il logo al centro dello smartphone, che dovrebbe abbassare la temperatura del dispositivo, permettendo di giocare al meglio. Difficile valutarne l’efficacia senza provarla ma apprezziamo che l’azienda stia cercando di porre rimedio al problema del riscaldamento dello smartphone, inevitabile in alcuni giochi mobile.

Per il resto non abbiamo dettagli sulle componenti dello smartphone, anche se ci aspettiamo velocità e prestazioni da record. Non sarà lo smartphone più sottile e leggero in circolazione, ma ai videogiocatori queste cose interessano meno. Anzi, potrebbero apprezzare il design coraggioso e unico del dispositivo. Da vero gamer.

Lenovo Legion Phone Duel Smartphone Gaming, Display 6,65”...
  • Ampio Display 6,65” Full HD AMOLED con risoluzione 2340x1080, Pannello 144Hz con filtro Bluelight per proteggere gli...
  • Il Processore Qualcomm Snapdragon 865 permette fluide e veloci prestazioni di gioco senza eguali
  • L’ampio storage da 512GB e la RAM da 16GB permettono di archiviare tutti i contenuti senza scendere a compromessi per...
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button