fbpx
FeaturedHardwareNewsTech

Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina da espresso dotata di Alexa

Alexa, preparami un caffè!

Non c’è nulla di più bello di un caffè caldo la mattina appena svegli, ma se questo caffè fosse smart? Lavazza ha appena presentato la sua nuova macchina da espresso “A Modo Mio Voicy”, dotata di Alexa. Benvenuti nel futuro.

Alexa, fammi un caffè!

Uno dei nostri desideri più nascosti si è appena avverato: Lavazza ha rilasciato A Modo Mio Voicy, la prima macchina da espresso con Alexa integrata. Grazie a questo nuovo prodotto è possibile gustare un buon caffè personalizzato. Ma non solo. Si può sfruttare l’assistente vocale al suo interno anche per controllare tutti i dispositivi smart della casa. È quindi possibile chiedere ad Alexa di far partire della musica, gestire l’intensità della luce e pronunciare tantissimi altri comandi.

lavazza a modo mio voicy alexa

La nuova macchina da espresso Lavazza con Alexa consente una tripla interazione: analogica, vocale o digitale. Si può infatti preparare un caffè in modo tradizionale, premendo i tasti della macchina, oppure chiedere ad Alexa di preparare un determinato tipo di espresso, se lungo o corto, standard o più caldo. Inoltre con l’applicazione Piacere Lavazza si può anche controllare lo stato della macchina, ordinare le capsule e monitorare i consumi. Voicy infatti avvisa quando si sta per finire il caffè, per poter effettuare il nuovo ordine prima di rimanere senza. Incredibile, no?

Dall’applicazione, poi, si possono impostare le proprie preferenze, come la dose e la temperatura del caffè, associando proprio nome per poi chiedere ad Alexa di preparare il proprio caffè al volo. Oppure chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione.

Ma qual è il giusto comando di attivazione? Diversi quelli supportati tra cui:

  • “Alexa, fammi un espresso”
  • “Alexa, riproduci la mia playlist”
  • “Alexa, dimmi una curiosità su Voicy”

La macchinetta del caffè Lavazza A Modo Mio Voicy

Entrando nei dettagli tecnici, la macchina da espresso Lavazza A Modo Mio Voicy ha una potenza di 1450W e l’autospegnimento settato dopo 9 minuti. È larga 157 mm, profonda 380 mm e alta 300 mm, con un peso di 4,5 chili, perfetta per tutti i tipi di cucina.

La nuova macchina da espresso Lavazza con Alexa è disponibile nel sito ufficiale e su Amazon a 249 euro. Inoltre, con la registrazione di Lavazza A Modo Mio Voicy, i clienti potranno registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo di prova gratuito di 3 mesi.

Lavazza A Modo Mio Voicy, Macchina Caffè Espresso con Alexa...
  • VOICE CONTROL Chiedi a Voicy il tuo caffè preferito: espresso o espresso lungo, personalizzati secondo i tuoi gusti;...
  • A CASA COME AL BAR Personalizza la tua coffee experience e crea il tuo caffè con Voicy; programma lunghezza e...
  • LA TUA ROUTINE QUOTIDIANA Alexa integrata nella tua macchina da caffè; tutte le funzioni di Alexa, con assistente...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button