fbpx
Lenovo-Legion-7i-gaming-Italia-Tech-Princess (1)

Lenovo, ecco le novità in ambito gaming in arrivo in Italia
Scopriamo cosa ha annunciato Lenovo durante il suo consueto appuntamento estivo


Durante il suo appuntamento estivo, Lenovo ha annunciato alcune novità in ambito gaming che a breve saranno disponibili anche in Italia. Scopriamo insieme i fantastici prodotti presentati dalla società.

Lenovo e le novità gaming in arrivo in Italia

Lenovo-Legion-7i-Tech-Princess (1)

Lenovo Legion 7i rappresenta l’eccellenza in ambito di progettazione per il gaming. Dopo essere stato annunciato la scorsa primavera, è diventato il top di gamma della nuova lineup di PC gaming.

Il display Full HD da 15 pollici offre all’utente immagini mozzafiato, con colori vibranti e accurati grazie a VESA DisplayHDR 400. La potente batteria da 80Wh è dotata di una funzione di rilascio graduale dell’energia, chiamata battery sipping.

Questo offre una durata della batteria di circa 8 ore, mentre un adattatore di alimentazione più sottile favorisce la portabilità. In soli 30 minuti è possibile passare da 0 al 50% di carica, grazie alla funzionalità Rapid Charge Pro.

La tastiera Lenovo Legion TrueStrike del laptop Legion 7i è stata sviluppata sulla scorta della riconosciuta esperienza della società nella produzione di tastiere con tecnologie innovative. La tastiera ha il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch soft-landing. Tutte queste caratteristiche offrono un’ottima velocità di risposta.

Il laptop presenta anche un sistema integrale di raffreddamento a camera di vapore che dissipa il calore. Inoltre è presente un doppio sistema di ventilatori a polimeri di cristalli liquidi fa circolare l’aria con la massima efficienza. Una serie di sensori dislocati, invece, lavorano per raffreddare i componenti più importanti.

gaming-lenovo-Tech-Princess (1)

In questo modo si ottiene un funzionamento fresco e silenzioso anche in condizioni di gameplay intenso. Questo sistema si affianca al sistema di gestione termica che offre un miglior flusso d’aria, riducendo la temperatura di servizio e mantenendo il dispositivo fresco e silenzioso.

Il sistema supporta anche il Dual Burn, che porta CPU e GPU al massimo delle prestazioni in-game, offrendo ai gamer FPS più prevedibili senza bisogno di throttling termico.

Il laptop sarà disponibile in Italia da agosto a partire da 2.399,00 euro.

Lenovo Legion 5i e IdeaPad Gaming 3i

Lenovo-Legion-5i-Tech-Princess

Lenovo Legion 5i è un laptop da gaming con Windows 10 che offre agli utenti diverse opzioni di configurazione con grafica NVIDIA GeForce di alto livello.

Il laptop è disponibile in due modelli, da 15 e 17 pollici. Il primo possiede un display IPS Full HD, CPU Intel e GPU GeForce RTX 2060 per velocità di clock elevate. Possiede anche un refresh rate opzionale di 240Hz e VESA DisplayHDR 400 con Dolby Vision.

La versione da 17 pollici è disponibile con un refresh rate fino a 144Hz e pesa 2,98 kg. Entrambe le versioni sono dotate di memoria DDR4 fino a 16 GB, memoria SSD PCle da 1 TB e anti-ghosting al 100%.

Caratterizzato da un design pulito e minimalista, il laptop è disponibile nell’elegante tonalità Phantom Black e sarà disponibile ad agosto al prezzo di 1.699,00 euro.

Tower-Legion-Lenovo-Tech-Princess (1)

Lenovo Legion Tower 5i invece è il PC tower da gaming che offre alte prestazioni, perfette per tutti coloro che desiderano una postazione di gioco potente.

Porta le prestazioni del sistema al massimo e tiene sotto controllo temperatura e rumore anche durante le esperienze più intense.

Funziona in modo ottimale in overclocking ed è ideale per le maratone di gaming. Il PC è disponibile con GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER per framerate ultraveloci e risoluzione oltre 4K. Il Legion Tower è caratterizzato da un’illuminazione LED blu ed una interna RGB opzionale.

L’IdeaPad Gaming 3i invece è un laptop da 15 pollici con refresh rate opzionale di 120Hz che offre un processore mobile Intel Core i7 H-Sereis fino alla decima generazione. Disponibile anche con processori mobile AMD Ryzen, il laptop offre sessioni di gaming più intense. Inoltre è supportato da una gestione termica caratterizzata da un condotto di raffreddamento aggiuntivo dedicato alla GPU discreta.

Sarà disponibile anch’esso ad agosto, al prezzo di 1.199,00 euro.

IdeaCentre Gaming 5 e 5i

Tra le altre novità di Lenovo in ambito gaming disponibili a breve in Italia, troviamo IdeaCentre Gaming 5i caratterizzato da uno chassis da 13.6L, Premium Dolby Audio e un’illuminazione blu fredda nella parte anteriore. Offre notevoli prestazioni grazie ai processori Intel Core e alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Questo modello è molto più elegante rispetto ai precedenti, è disponibile in una tonalità iridescente Chameleon Blue. Sarà disponibile sul mercato italiano ad agosto al prezzo di 999,00 euro.

IdeaCentre Gaming 5 infine è disponibile in tonalità iridescente Chameleon Blue ed è caratterizzato da processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Offre al pubblico un gameplay innovativo con prestazioni ottime e permette di muoversi più velocemente, mirando meglio.

Il prezzo è di 999,00 euro.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link