fbpx

Lenovo sta per lanciare uno smartphone da gaming


Pare che Lenovo sia prossima al lancio di uno smartphone da gaming con il marchio Legion. Appaiono infatti i primi teaser dall’azienda sui social media.

Lenovo: smartphone per il gaming dal nome Legion

Per chi non lo sapesse, Legion è il marchio usato da Lenovo per i suoi desktop e laptop votati al gaming. Ma adesso pare probabile che includerà anche gli smartphone. Considerando che altri importanti marchi come ASUS e Razer sono già nel mercato telefonia, l’arrivo di Lenovo non dovrebbe essere una grande sorpresa.

L’azienda cinese aveva iniziato già i preparativi per svelare il telefono Legion lo scorso anno. In dicembre ha aperto un account su Weibo legato al marchio Legion con un focus sugli smartphone da gioco. Ad oggi, quell’account Weibo ha pubblicato un’immagine che porta in primo piano il logo del marchio Legion legato alla piattaforma mobile Snapdragon 865.

Il Qualcomm Snapdragon 865 è destinato unicamente ai dispositivi mobili. È l’ultima piattaforma di alto livello di Qualcomm, utilizzata soltanto negli smartphone di fascia alta. Come la serie Samsung Galaxy S20 recentemente annunciata.

Gaming a 144 Hz?

Di recente, la lotta in ambito smartphone da gaming si combatte tutta a suon di refresh rate. Gli schermi devono essere sempre più performanti, in modo da regalare la miglior esperienza di gioco possibile ai gamers. Il refresh rate (o frequenza d’aggiornamento) più alto al momento disponibile è 120 Hz, e lo troviamo su Asus ROG Phone II e Razer Phone 2. Il futuro smartphone Legion potrebbe addirittura superare entrambi, raggiungendo i 144 Hz, grazie anche al supporto dello Snapdragon 865. C’è da dire che al momento nessun gioco per mobile supporta questa frequenza di aggiornamento, essendo il loro limite 120. Ma potrebbero arrivare aggiornamenti in futuro ed i nuovi giochi potrebbero averlo nativo.

I 144 Hz sarebbero davvero il punto distintivo per Lenovo, e sposterebbero l’asticella davvero in alto.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
3
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
6
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link