fbpx
NewsTech

Lenovo svela due nuovi software per la gestione degli endpoint

Ecco le nuove soluzioni svelate da Lenovo

Lenovo ha annunciato il lancio di due nuovi software che consentono di semplificare la gestione degli endpoint. Si tratta, in particolare, di soluzioni pensate per gli amministratori IT che devono destreggiarsi tra diverse priorità. Le nuove soluzioni presentate dall’azienda sono Lenovo Deployment Assistant (LDA) e Lenovo Manageability Commander (LMC).

Lenovo svela due nuovi strumenti per migliorare l’efficiente e la sicurezza nella gestione degli endpoint

LDA si integra con Microsoft Endpoint Configuration permettendo al software di Lenovo di snellire il processo di invio degli aggiornamenti di sistema ai dispositivi remoti. Per le grandi flotte di PC si tratta di una soluzione che consente di snellire notevolmente il processo di aggiornamento, riducendone notevolmente i tempi. Secondo Lenovo, LDA è ideale per qualsiasi azienda che già utilizzi le soluzioni software Lenovo System Update, Dock Manager e Commercial Vantage.

LMC, invece, è una console di gestione degli endpoint in cloud. Questa soluzione unisce agli standard DASH la piattaforma Intel vPro per consentire funzionalità d’accesso sia in banca che fuori banda. Sfruttando l’integrazione con Intel Endpoint Management Assistant, è possibile utilizzare LMC per connettersi con semplicità da remoto ai dispositivi con Intel Core vPro.

Per tutti i dettagli sulle nuove soluzioni di Lenovo per gli endpoint è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

Il commento dell’azienda

John Stamer, Vice President of International Commercial Services, Solutions & Services Group, Lenovo, sottolinea: “Lenovo Deployment Assistant e Lenovo Manageability Commander, offrono agli amministratori IT l’accesso e la visibilità necessarie per fornire un maggiore livello di supporto, riducendo i tempi di inattività dei dipendenti e garantendo agli utenti finali esperienze positive in un ambiente di lavoro remoto o ibrido”

  
Lenovo IdeaPad 5 Notebook, Display 14" FullHD IPS,...
  • Display 14" FullHD IPS con risoluzione 1920x1080; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
  • Processore AMD Ryzen 5 4500U (6C / 6T, 2.3 / 4.0GHz, 3MB L2 / 8MB L3); con questo processore si hanno ottime prestazioni...
  • Storage 256GB SSD M.2 2242 PCIe 3.0x4 NVMe espandibile fino a 512 GB; per avere tutto lo spazio necessario dove...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button