fbpx
NewsTech

Lenovo partecipa a STEM in the City 2021

Per il quinto anno consecutivo Lenovo è main sponsor dell’iniziativa del Comune di Milano, organizzata con il patrocinio delle Nazioni Unite

Lenovo sostiene, in qualità di main sponsor, STEM in the City 2021. Come nelle precedenti quattro edizioni, l’azienda è partner dell’iniziativa del Comune di Milano, organizzata in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e con il supporto delle Nazioni Unite.

Lenovo è main sponsor di STEM in the City 2021

L’edizione di quest’anno, dal titolo “Naturalmente STEM. Per un futuro sostenibile e digitale”, ha come sempre l’obiettivo di incoraggiare ragazze e ragazzi ad abbracciare percorsi accademici a indirizzo tecnico-scientifico. Inoltre pone l’accento su due tematiche centrali per la società: da un lato la rivoluzione digitale che sta investendo tutti i settori produttivi e tutti gli ambiti della nostra vita; dall’altro l’ambiente che siamo chiamati a proteggere per garantire il benessere nostro e delle generazioni future.

STEM in the City 2021
Photo Credits: Katemangostar – FreePik

Lenovo partecipa alla Maratona delle STEM, in programma dal 21 al 23 aprile, con un talk show in diretta da Spazio Lenovo dal titolo “Formazione e carriere STEM, prospettive per un mondo sostenibile” che sarà trasmesso in streaming il 23 aprile alle ore 15.00 attraverso la piattaforma steminthecity.eu. Il talk show prende la forma di una tavola rotonda organizzata in collaborazione con Tortuga, think tank di studenti e studentesse, ricercatori, ricercatrici e giovani professionisti/e nel campo dell’economia e delle scienze sociali. Ed è centrato sul tema delle competenze digitali nel percorso di istruzione e le loro applicazioni nelle carriere STEM.

Il panel dei partecipanti è moderato da Jacopo Bassetto, Dottorando in economia presso l’Università di Trento. E vede la partecipazione di Lorella Carimali Insegnante di matematica, autrice, blogger e finalista del premio Global Teacher Prize; Roberta Cocco, Assessora a Trasformazione Digitale e servizi Civici del Comune di Milano; Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo Italia e Linda Raimondo, Studentessa di fisica, autrice e allieva astronauta dell’ESA.

Lenovo promuove l’innovazione tecnologica sostenibile con attenzione alla società e all’ambiente. Per questo motivo l’azienda ha lanciato una serie di iniziative di sostenibilità ambientale, di cui è possibile avere una panoramica nell’ultimo ESG Report, compresi gli obiettivi 2030 di riduzione delle emissioni di gas serra in linea con l’iniziativa Science Based Targets.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button